Quattro+film+e+serie+tv+sulla+cucina+da+vedere+se+ti+piace+il+food
checucinoit
/film-serie-tv-cucina/amp/
News

Quattro film e serie tv sulla cucina da vedere se ti piace il food

Ormai il mondo della cucina e del food è entrato in pianta stabile nelle nostre case. Non solo a livello materiale, con ciò che cuciniamo, ma anche in televisione o in streaming. Ma quali sono i film e le serie tv da non perdere se ami il settore gastronomico?

Negli ultimi 10 anni la televisione si è saturata di programmi sulla cucina. Talent, film, serie tv e produzioni varie che hanno intasato il piccolo schermo e i più noti servizi di streaming come Netflix e Amazon Prime. Ma, volendo scegliere, quali sono i contenuti che non si possono perdere se si è un amante del food e della cucina “vista” attraverso uno schermo? Andiamo a scoprirne 4.

Film e serie tv sulla cucina: Netflix, Prime e non solo

Il Sapore del Successo: film con Bradley Cooper datato 2015 che vede il noto attore nei panni di uno chef “decaduto” che vuole ricostruire la sua carriera in un ristorante di Londra. Personalità dannata e tormentata, ma un genio tra i fornelli, insegue tra mille difficoltà (e guai nei quali lui stesso si caccia) l’ottenimento della stella Michelin. Un “must to see” per tutti gli amanti del genere.
The Chef’s Table: serie tv di fama mondiale da 6 stagioni disponibile su Netflix che propone, in ogni puntata, il ritratto personale e lavorativo di un diverso chef di livello globale. Imperdibili gli speciali su Massimo Bottura, Albert Adirà e Dario Cecchini.
The Final Table: una sorta di Masterchef, come formato, ma con chef professionisti (e molti dei quali stellati) provenienti da ogni parte del mondo. In ogni puntata una sfida su un diverso tipo di cucina nazionale, con giudici d’eccezione altri chef che provengono proprio da quel Paese. Una vera e propria competizione che vede come protagonisti dei profili di livello del mondo della cucina mondiale. Su Netflix anche questo contenuto. Piccolo spoiler, nella puntata dedicata alla cucina italiana ci sono Alex Del Piero e Carlo Cracco come giudici…
El Bullì- historia de un sueño: su Amazon Prime un documentario su come è nato uno dei ristoranti nel quale si è riscritta la storia della cucina contemporanea: lo spagnolo El Bulli. Dalla origini ai primi passi in cucina di Ferran Adrià, lo chef che ha rivoluzionato il concetto moderno di cucina. Un lungo speciale per scoprire i segreti di uno dei ristoranti più celebri degli ultimi 30 anni.

Questi sono i nostri “precisi” consigli su film e serie tv sulla cucina da seguire se ti piace il mondo della gastronomia.

Immagini da pixabay