Flora Canto non resiste e cede alle tentazioni, oggi il piatto è davvero gustoso e semplice da realizzare, cos’aspetti? Prepariamolo insieme.
Flora Canto è nel pieno della felicità, l’artista ha da poco partorito per la seconda volta e la felicità le sprizza da tutti i pori. L’attrice comica è ancora in vacanza in compagnia della sua famiglia e si gode fino all’ultimo raggio di sole. Ma tra un tuffo a mare ed un biberon ha sempre tempo per concedersi un peccato di gola.
Pennette con pesto e pancetta croccante
Flora Canto oggi ha sbalordito tutti con la sua proposta culinaria, solo a guardare viene l’acquolina in bocca. Che goduria, replichiamo la ricetta.
Ingredienti per 2 persone:
Per il pesto:
300 gr di basilico fresco
100 gr di pinoli
1 spicchio di aglio ( se volete )
100 gr di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva
sale q.b.
Per la pasta:
250 gr di pennette rigate
200 gr di pancetta
Potrebbe interessarti anche: Elena Santarelli ha un risveglio dolcissimo: fan commossi
Iniziamo la nostra preparazione facendo il pesto, di regola e per tradizione andrebbe fatto con il mortaio, ma se avete poco tempo (come spesso accade) va benissimo un mixer da cucina.
Dopo aver lavato bene le foglie mettile nel boccale, con parmigiano, pinoli, sale, aglio (se ti piace) olio e 2 cubetti di ghiaccio (il ghiaccio servirà a non far fare nero il basilico), frulla tutto e metti il pesto in una boule.
Nel frattempo metti l’acqua per la pasta a bollire, in una padella antiaderente fai sudare la pancetta, senza olio e poi quando il grasso si sarà sciolto falla rosolare. Quando sarà pronta asciugala sulla carta assorbente.
Quando la pasta sarà cotta (al dente) scolala e versala nel pesto così come la pancetta, servi ben calda con un buon bicchiere di vino freddo.
Questa ricetta è amata sia da grandi che piccoli, puoi evitare la pancetta se non ti piace e fare un pesto semplicissimo ma gustoso allo stesso tempo.
Potrebbe interessarti anche: Valentina Ferragni, nessuno la ferma: “Altro giro..”
Se vuoi al posto dei pinoli puoi mettere i pistacchi o le mandorle oppure le noci, non è di certo la ricetta originale ma sarà sicuramente buonissima.