Friggere senza olio si può: scopri come con un metodo rivoluzionario

Friggere senza olio non è una leggenda: si tratta di un’operazione che si può adempiere tranquillamente ai fornelli di casa. Andiamo a scoprire come fare attraverso questo metodo rivoluzionario.

Friggere senza olio
Come friggere senza olio (RODNAE Productions da Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Serve solo un barattolo di ceci per questa ricetta appetitosa. Pochi minuti tanto gusto
  2. Croccole al forno, le polpette di verdure da fare a casa. Meglio del supermercato
  3. Le bombe di ricotta, le cuoci nella friggitrice ad aria e sono pronte in 15 minuti

Friggere richiede altissime temperature e abbondante olio ed inoltre non corrisponde a un’ottima abitudine alimentare per il benessere del corpo.

Infatti adoperandoci in questa mansione possiamo ritrovarci dinnanzi a sostanze nocive per il corpo ma soprattutto cancerogene. Per questi motivi gli esperti di settore consigliano di assumere tali alimenti per un massimo di una volta alla settimana.

E se vi dicessimo che è possibile friggere senza olio e scongiurare tutte queste problematiche? Difficilmente ci si crederebbe dato che l’olio è un ingrediente fondamentale per quest’operazione.

Eppure è vero! Andiamo dunque a scoprire come è possibile friggere senza olio attraverso questo metodo rivoluzionario.

Friggere senza olio, ecco il metodo rivoluzionario

Una recente scoperta ha individuato un ingrediente che rende possibile tutto ciò. Stiamo parlando del glucosio in polvere, anche chiamato destrosio. 

È possibile reperirlo all’interno dei migliori supermercati così come nelle farmacie.

frittura senza utilizzo olio come fare
Frittura (RODNAE Productions da Pexels)

È normale non fidarsi di questa nuova metodologia ma ben presto si espanderà in tutto il globo per il maggior benessere fisico fornito.

Infatti con esso è possibile realizzare delle fritture molto saporito e delicate al contempo senza la possibilità di sviluppo di sostanze nocive per il corpo.

Come si frigge con il glucosio in polvere

Perché il glucosio in polvere o destrosio, risulta la scelta migliore? Poiché fonde a 160° C e non arriva alla carammellizzazione prima dei 190°C.

Ciò fa in modo di innescare la reazione di Maillard la quale prevede di ottenere quella crosticina croccante e golosa, simbolo della frittura.

Inoltre non fatevi fuorviare dal fatto che essendo un tipo di zucchero possa esser posto in combinazione solo con pietanze dolci. Per le ricette salate, infatti, vi basterà avvolgere gli alimenti all’interno di foglie vegetali come insalata, cavolo, per poter cucinarli in tutta tranquillità e con risultati da gastronomia!

glucosio polvere friggere
Il glucosio in polvere (Luis Echeverri Urrea da Adobe Stock Photo)

In questo modo otterrete una validissima alternativa al classico olio per friggere in maniera tale che il vostro corpo risenta dei benefici forniti.

La scienza ci ha sempre regalato innovazioni geniali per migliorare la qualità della nostra vita: sta poi a noi non esser scettici ed utilizzare queste invenzioni.

Impostazioni privacy