Frullato proteico alle mele. La pausa leggera senza sensi di colpa

Il frullato proteico alle mele è molto salutare e fresco, questa bevanda è nutriente e facile da preparare per una colazione ottima

Frullato
Frullato (Foto Pinterest @greenpress.co)

Il frullato proteico di mela è davvero un’ottima bevanda per una merenda o una colazione salutare. Si prepara con mele fresche e poi viene aromatizzato con la cannella. Questo frullato va bene sia in primavera che in autunno. Viene addolcito con lo sciroppo d’acero che lo rende zuccheroso.

I frullati sono perfetti per nutrire il corpo con frutta fresca che fa molto bene per la salute. Si può accompagnare il frullato con una buona tazza di latte e fiochi d’avena.

Ingredienti e preparazione frullato proteico alla mela

Scopriamo come preparare in poco tempo e con facilità il frullato proteico con la mela.

Frullato
Frullato-foto pixabay imagesbg

INGREDIENTI (2 persone)

  • 2 Mele
  • 1/4 Tazza di latte di Mandorle
  • 1/4 Tazza di Fiocchi d’Avena
  • 1 Tazza di Yogurt Greco
  • 1/2 cucchiaino di Estratto di Vaniglia
  • 1 cucchiaio Sciroppo d’Acero
  • 1 cucchiaino Cannella

PREPARAZIONE (10 minuti)

Sbucciare le mele come primo passo, tagliarle a tocchetti e poi trasferirle nel frullatore. Aggiungere anche gli altri ingredienti e frullare per bene fino ad ottenere una consistenza liscia e vellutata.

Versare il frullato proteico alle mele all’interno dei bicchieri e guastarlo. Ci vuole davvero poco tempo per preparare un buon frullato e il risultato è di una bevanda salutare e gustosa.

Eventualmente lo yogurt greco può anche essere sostituito con una base vegetale differente per ottenere un frullato internamente vegano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gordon Ramsay, il VIDEO fa girare la testa. Quello che mostra è da estasi

Anche lo sciroppo d’acero può essere sostituito con quello di agave o anche con del miele per ottenere un sapore più speziato.

Per dare un tocco ancora più particolare si può aggiungere la noce moscata e mezzo cucchiaio di zenzero in polvere. Sarà davvero incredibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tonnarelli con speck, zucca e olive. Un primo piatto a cui non manca nulla

Frullato
Frullato-foto pixabay Marijana1

Ci sono molti modi di preparare il frullato con frutti freschi di ogni genere. Anche quello alle fragole e banane è molto saporito.

Il frullato si può conservare in frigo per un giorno al massimo, prima di berlo occorre però agitarlo bene per far si che diventi nuovamente omogeneo. Per chi desidera un frullato più corposo e denso è possibile utilizzare il latte di mandorla.