Questo frutto è miracoloso. Uno al giorno riduce il colesterolo, da provare assolutamente

Sapete che c’è un frutto perfetto che riduce il colesterolo e la glicemia alta? Mangiatene 1 al giorno e sentirete i benefici. Scopriamo di cosa si tratta.

frutto perfetto riduce colesterolo alto
Il frutto perfetto da mangiare per ridurre colesterolo (Foto di sandid da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI

Tra i tanti alimenti che rappresentano dei veri e propri toccasana per l’organismo, c’è il frutto perfetto da mangiare 1 volta al giorno che riduce il colesterolo e la glicemia.

Un frutto, molto spesso considerato come ortaggio perché adatto anche alla preparazione di ricette culinarie salate. Ricco di proprietà benefiche, di vitamine, minerali e fibre, il frutto in questione andrebbe aggiunto nella propria dieta.

Ma vediamo insieme di cosa stiamo parlando e cosa ci possiamo preparare per gustarlo al meglio. Avvolte la soluzione ai nostri piccoli problemi è nelle cose più semplici!

Come ridurre il colesterolo: il frutto perfetto da mangiare

Se soffrite di colesterolo o glicemia alta, c’è il frutto perfetto che lo riduce, basterà mangiarne 1 al giorno e noterete subito i benefici: l’avocado!

frutto perfetto riduce colesterolo glicemia alta
Avocado tagliato a metà (Foto di silverstylus da Pixabay)

Esistono diverse proprietà di avocado che variano per dimensione, forma, buccia e gusto. In ogni caso, è un frutto ricco di vitamine, fibre e antiossidanti anche se discriminato per la quantità di grassi in esso contenuti.

In realtà, l’avocado è ricco di grassi buoni, di potassio e di tante altre vitamine come le K, E, C, B che conferiscono al frutto dei veri e propri benefici per la salute.

Contrariamente a ciò che si pensa, sarebbe cosa buona inserire l’avocado nella propria alimentazione specialmente se si soffre di ipercolesterolemia oppure se si è in sovrappeso.

Secondo uno studio, mangiare 1 avocado al giorno, riduce il colesterolo cattivo tenendolo sotto controllo. Associandolo ad una dieta equilibrata, nel giro di 15 giorni si noteranno i primi risultati.

Se non lo avete mai provato o preso in considerazione, è arrivato il momento di farlo. Potete gustare l’avocado così a fette senza aggiungere nulla oppure realizzando piatti salati gustosissimi.

Provate la ricetta dei pici con avocado, l’avocado toast, l’avocado con uovo al forno oppure quelle che vi stiamo per proporre.

Le ricette salate per gustare al meglio l’avocado

Tagliate l’avocado in due e, aiutandovi con un cucchiaio, ricavatene la polpa. Inseritela in un piatto e schiacciatela con una forchetta. Condite con succo di mezzo limone, sale e pepe e mescolate.

Nel frattempo, cuocete 2 uova strapazzate e tostate alcune fette di pancarrè. Ora, farcite le fette con la crema d’avocado, adagiateci le uova strapazzate, condite con un filo d’olio a crudo e mangiate.

Un’altre ricetta che potete preparare è la seguente. Prendete i ceci cotti e metteteli in un frullatore. Aggiungete l’avocado, l’olio extra vergine d’oliva, il succo di mezzo limone ed 1 spicchio d’aglio.

frutto perfetto riduce colesterolo glicemia alta
Toast con avocado (Foto di Heriberto Aguirre da Pixabay)

Salate, pepate e frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. A questo punto, potete utilizzare la salsa appena ottenuta per guarnire pasta, insalata o per accompagnare secondi piatti.

Impostazioni privacy