Gallette des rois con crema fragipane

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Gallette des rois con crema fragipane
LA PREPARAZIONE

Iniziate con il preparare la crema frangipane. Tirare il burro fuori dal frigorifero con largo anticipo e lasciatelo ammorbidire per bene a temperatura ambiente. Dopo di che montatelo lo zucchero, aggiungete le uova e un pizzico di sale e lavorate fino ad ottenere una crema uniforme.

A questo punto incorporatevi la farina 00 e la farina di mandorle e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Versate il composto in un pentolino e mescolate fino a quando la crema non si sarà addensata. Quando la crema frangipane si sarà addensata lasciatela raffreddare.

Foderate una teglia con la carta forno, adagiatevi all’interno la pasta sfoglia. Riempite la base con la crema frangipane.

Adagiatevi sopra la crema frangipane l’altro rotolo di pasta sfoglia, con la punta di un coltello fare delle incisioni sulla superficie e spennellatela con una miscela di uova e latte.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Al termine della cottura sfornate la vostra Gallette des rois con crema fragipane e fatela raffreddare. prima di portarla in tavola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post