Giovanni Ciacci tra i tesori siciliani. Un’esplosione di gusto e colori

Giovanni Ciacci sta incuriosendo tutti i suoi followers condividendo scatti interessanti: il nativo di Siena sta girovagando per la Sicilia. 

Giovanni Ciacci - Instagram
Giovanni Ciacci – Instagram

Giovanni Ciacci è sicuramente un costumista e curatore d’immagine apprezzatissimo dai telespettatori. Il nativo di Siena, con il suo carattere e la sua eccentricità, conquista il cuore dei telespettatori: la sua presenza nei salottini televisivi di Barbara D’Urso è diventata ormai un must.

Nella trasmissione ‘Ogni mattina’ curava lo spazio ‘Le pagelle di Ciacci’. Il classe 1971 è amatissimo anche dagli utenti del web. I suoi contenuti sono sempre estremamente interessanti (o talvolta divertenti). L’uomo famoso per la sua barba sempre colorata con tinte particolarissime, al momento, si trova in Sicilia: i suoi scatti e i suoi post stanno facendo sempre il giro del web.

Giovanni Ciacci tra i tesori della Sicilia: che bontà

Ciacci sta girovagando per la Sicilia, isola meridionale dell’Italia famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturalistiche e per la sua storia e cultura.

Ciacci (Fonte Instagram)

In questi giorni, il 50enne si è recato anche in uno dei campi in cui è presente un frutto amatissimo dagli italiani: il fico d’India. Questo particolare frutto, è originario del Centroamerica ma esistono varietà in diverse zone del mondo, anche in Italia (soprattutto in Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria). Ha tantissime proprietà ed è in particolare ricco di calcio, fosforo e vitamina C. “Cu si scanta d’ispini nun mancia ficudini – Chi ha paura delle spine non mangia fichi d’india…(Proverbio siciliano)“, ha scritto Giovanni nella didascalia. Ovviamente i followers stanno commentando con enfasi, prendendosi gioco anche del costumista. “Gianni stai attento alle spine”, ha scritto un utente utilizzando anche emoticon eloquenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Ciacci (@giovanniciacci)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gianni Morandi, il dolce finale merita un brindisi. Con lui la sua inseparabile compagna 

Qualche giorno fa, Giovanni si è scagliato contro Elisabetta Canalis che dovrà condurre il programma ‘Vite da copertine’ (guidato proprio in passato dal nativo di Siena). “Non so cosa abbia fatto la Canalis nel corso della sua carriera. Lei non ha mai condotto, non balla, non canta, non recita”, ha dichiarato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Andrea Delogu ci spiega il suo concetto di amore. Innamorata persa di lui