Gli esercizi più utili alla dieta

Gli esercizi più utili alla dieta

Per perdere peso è necessario non solo seguire una dieta equilibrata, ma anche praticare attività motoria di tipo aerobico, cioè in grado di stimolare il sistema cardiovascolare.

Di seguito vi elenchiamo alcuni degli esercizi più indicati per bruciare grassi e dimagrire:

1. Camminare – E’ l’esercizio più semplice che esista, non richiede iscrizione in palestra, né dovervi mettere in tuta e scarpette da ginnastica. Camminare almeno 45 minuti al giorno stimola il metabolismo, a patto di passeggiare a passo svelto, alzando le ginocchia e facendo oscillare le braccia (quindi niente mani in tasca).

2. Corsa – Se invece preferite accelerare i tempi e vi piace lo sport allora la corsa è super consigliata per perdere i chili di troppo. Se correte a ritmo sostenuto possono bastare anche 15 o 20 minuti al giorno. Oppure potete optare per una corsa leggera alternata ad una corsa veloce. Nel giro di pochissime settimane la bilancia vi sorriderà, a patto di integrare la orsa con un’alimentazione corretta.

3. Biciletta – Andare in bici o usare la cyclette è un’attività molto utile per l’organismo. Bastano 90 minuti a settimana per vedere i risultati. Meglio ancora se la utilizzate quotidianamente per recarvi al lavoro, per fare la spesa o passeggiare in compagnia. In generale fare attività al mattino subito dopo il risveglio è il modo migliore per ridurre il senso di fame e dimagrire, tanto che è una delle sei cose consigliate da fare al mattino per perdere peso.

4. Salire le scale – Evitate di usare l’ascensore quando scendete da casa o salite. Perdere peso significa anche adottare un altro stile di vita. La vita sedentaria è la nemica della dieta e non solo. Quindi niente ascensore e camminare..!

5. Addominali – Quando si perde peso si rischia di non vedere gli effetti estetici perché casomai la pancetta resta ed è più floscia. Il primo rimedio da adottare è quello di fare gli addominali, il modo migliore per avere un addome piatto e tonico.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post