Gli ingredienti natalizi per alleviare l’artrosi

fettine di zenzero dimagrire

L’artrite è un problema molto comune. Non esiste una cura definitiva, ma alcuni interventi sullo stile di vita hanno dimostrato di alleviare i sintomi.

L’artrite è un termine generico per una serie di condizioni che causano gonfiore e dolore di una o più articolazioni. L’artrosi e l’artrite reumatoide sono i due tipi più comuni di artrite. L’artrosi colpisce principalmente le mani, la colonna vertebrale, le ginocchia e i fianchi, mentre l’artrite reumatoide di solito colpisce le mani, i piedi e i polsi.

Non esiste una cura per l’artrite, ma ci sono molti trattamenti che possono aiutare a rallentarlo e mantenere la qualità della vita, incluso l’ingrediente chiave trovato negli uomini di pan di zenzero natalizi. Numerosi studi suggeriscono che l’estratto di zenzero può aiutare ad alleviare i dolori articolari associati all’artrite. Uno studio ha scoperto che l’estratto di zenzero era efficace quanto l’ibuprofene nel primo periodo di trattamento.

I ricercatori di un altro studio hanno anche scoperto che i supplementi di zenzero ed echinacea hanno ridotto efficacemente l’infiammazione e il dolore dopo l’intervento chirurgico al ginocchio. L’echinacea è un’erba molto popolare ed è comunemente usata per aiutare a combattere influenza e raffreddori. Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che dosi altamente concentrate di estratto di zenzero erano efficaci nel trattamento delle persone con osteoartrosi del ginocchio.

I partecipanti che hanno ingerito due grammi di zenzero crudo o di zenzero riscaldato hanno manifestato dolore e infiammazione ridotti. Si pensava che lo zenzero trattato termicamente avesse un effetto più forte, ma entrambi i tipi di zenzero sono risultati ugualmente utili. I risultati suggeriscono anche che applicare una crema o un gel contenente lo zenzero direttamente sull’area interessata può anche fornire un alleviamento del dolore.

Secondo la ricerca, l’estratto di zenzero è in grado di migliorare l’artrosi nelle ginocchia se applicato localmente. I partecipanti hanno applicato l’estratto di zenzero tre volte al giorno per 12 settimane e, durante questo periodo, hanno manifestato livelli ridotti di dolore e altri sintomi.

Impostazioni privacy