Guinness World Records: a Milano si tenta il tiramisù più lungo…

Guinness World Records: a Milano si tenta il tiramisù più lungo del mondo

Il 16 marzo a Milano si tenterà di realizzare il tiramisù più lungo del mondo ed entrare nel Guinness World Records. L’attuale record è di 266,9 metri.

A tentare di battere il record è l’industria alimentare Galbani in collaborazione con i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab. L’evento, che avrà inizio a partire dalle ore 14,00, si avvale della collaborazione di Last Minute Market (azienda che affianca aziende e istituzioni nel recupero di cibo) per rendere l’evento Zero Sprechi: il tiramisù non consumato sarà infatti confezionato e distribuito nelle diverse mense milanesi che sostengono i più bisognosi.

Galbani, inoltre, in collaborazione con il Banco Alimentare, donerà tutti gli ingredienti per la creazione di ulteriori 15.000 porzioni (equivalenti a quelle stimate per la creazione del Tiramisù da record) a mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna. “Abbiamo deciso – afferma il direttore Marketing Galbani Mauro Frantellizzi – di organizzare un grande appuntamento per Milano con protagonista il dolce più amato dagli italiani, il tiramisù lanciando la sfida al Guinness World Record. Una festa che è anche un evento solidale che, grazie alle collaborazioni con Banco Alimentare e Last Minute Market, vuole portare un messaggio di fiducia verso il prossimo”.

L’appuntamento è per sabato 16 marzo dalle ore 14.00 presso il Mall al piano zero di CityLife Shopping District. Lo scorso febbraio il tiramisù da record preparato a Villesse (Gorizia). A Gemona (Udine) nel 2015 era stato preparato, invece, il “più grande tiramisù del mondo”, del peso di 3.015 chilogrammi.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post