Hai presente la striscia nera intorno al wc? Da oggi non sarà più un problema. Eliminala definitivamente così

Talvolta, intorno al wc, può formarsi una fastidiosissima striscia di colore nero: risolvi il problema, eliminala così.

Striscia nera wc risolvi
Il Wc (Foto da AdobeStock)

Le faccende domestiche sono di estrema importanza: bisogna inevitabilmente pulire ogni angolo della casa senza trascurare superfici, vetri, pavimenti o addirittura finestre.

Quando si pulisce e si igienizza la propria abitazione, si combattono problematiche come virus, batteri, sporcizia, polvere e insetti vari.

Il bagno è sicuramente una delle aree della casa che richiede maggiore attenzione. In questa particolare ‘stanza’, la pulizia deve essere impeccabile.

Tralasciando ciò, può capitare che tutto intorno al water si formi una particolarissima striscia di colore nero. Per eliminarla e risolvere il problema, basta veramente pochissimo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Striscia nera intorno al wc? Risolvi il problema

Dopo aver pulito il bagno, è veramente fastidioso “ammirare” quella striscia nera che potrebbe formarsi intorno al wc. Per eliminarla, prima di investire in prodotti chimici, è bene testare alcuni rimedi naturali.

Striscia nera wc risolvi
Interni di un bagno (Foto AdobeStock)

LEGGI ANCHE -> Tartare di salmone e avocado, ottima per gli aperitivi di Natale con gli amici. Da provare!

Il bicarbonato di sodio, ad esempio, è indubbiamente un ingrediente amatissimo dagli italiani. Con questo particolare prodotto, è possibile ricreare una pasta usando soltanto l’acqua.

A questo punto, applicate la soluzione sulla striscia nera e lasciate agire per una mezz’ora. Trascorso il tempo, ripulire con una spugnetta: la striscia nera dovrebbe essere scomparsa.

Anche l’acido citrico può rimuovere la striscia nera. Questo ingrediente è anche un potente anticalcare. Mescolate 150 g di acido citrico in un litro di acqua, preparata la miscela mettetela in un flacone spray. Spruzzate la soluzione intorno al water e risciacquate: i risultati saranno formidabili.

Se non avete molto tempo a disposizione, potete anche eliminare la striscia nera usando appena un panno in microfibra immerso nell’aceto bianco.

Attenzione però: prima di utilizzare questi prodotti, è bene conoscere il materiale del vostro pavimento.

NON PERDERTI ANCHE –> Lionel Messi vince anche ai fornelli. Imbattibile tranne per una cosa | Non ci credeva nessuno

Versa olio evo wc problema
Bagno con toilette (Foto da AdobeStock)

L’aceto e l’acido citrico, ad esempio, possono rovinare e corrodere materiali come marmo e pietra naturale.