Lionel Messi vince anche ai fornelli. Imbattibile tranne per una cosa | Non ci credeva nessuno

Fresco campione del mondo, Leo Messi è un campione anche dietro ai fornelli; sa fare poche cose ma buone. Ma niente supera la cucina di mamma.

lionel messi
Lionel Messi che bacia la Coppa del Mondo (foto Instagram da @leomessi)

Capitano della nazionale, 7 palloni d’oro, un oro olimpico a cui si aggiunge dal qualche ora anche il titolo di campione del mondo; stiamo parlando ovviamente di Lionel Messi.

Nelle ultime settimane e soprattutto nelle ultime ora si sono sprecati i paragoni con l’altro grande numero 10 dell’Argentina, un Maradona che ormai sembra essere ben eguagliato. Un vero fuoriclasse, ma questo non lo si può mettere in dubbio, ma sapevate che è anche un abile ai fornelli? Il centrocampista, infatti, se la cava abbastanza bene anche nella preparazione di alcuni piatti ma nessuno, sottolinea, può superare la cucina di mamma.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La dieta di Leo Messi

Per uno sportivo la dieta o meglio il regime alimentare è davvero importante; non solo bisogna stare attenti a non prendere peso, ma anche a consumare i cibi giusti facilmente digeribili e che apportino la giusta dose di proteine e grassi.

cosa mangia leo messi
Frutta e verdura (foto da pexels di geraud-pfeiffer)

La dieta di Messi si basa in maniera generale su cereali integrali, frutta e verdura biologica, olio d’oliva per l’apporto di grassi buoni. Sì anche a sale e carne ma solo nelle giuste qualità, per esempio la carne rossa è fortemente ridotta perché è uno degli alimenti più difficili da digerire.

LEGGI ANCHE -> Nuvolette di zucca e formaggi, facili, veloci e gustose: una tira l’altra e finiscono subito

Una dieta che il fuoriclasse segue anche destreggiandosi personalmente dietro ai fornelli: “Sono bravino ai fornelli, però cucino poco. E non so fare gli asados“, si tratta di un piatto tipico dell’Argentina, un particolare arrosto alla brace.

Ci prova, quindi, anche preparare da solo dei buoni piatti, ma Leo ci tiene a sottolineare che per lui niente supera la cucina di mamma: “La milanesa (bistecca impanata, ndr) fatta da lei è imbattibile. Sarà la salsa che va sopra, ma quella della mia mamma è la più buona del mondo.

LEGGI ANCHE-> Metabolismo lento, come velocizzarlo stando seduti. Addio grassi

E se Messi sta attentissimo a quello che mangia, un grande brand non ci ha pensato su un minuto ha pensato di dedicargli un panino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hard Rock Cafe (@hardrockcafe)

La dedica speciale risale a 2 anni fa, ma in occasione dei Mondiali la catena Hard Rock Cafè ha rilanciato il suo Messi Burger: un panino con doppio hambuger, uovo e verdure. Insomma non proprio il piatto consigliato dal neo campione del mondo.