I miei pancakes alla banana sono stati un trionfo morbidi e profumati, non c’è stato bisogno di aggiungere zucchero nessuno credeva che fossero dietetici

Vuoi dei pancake, ma a casa hai pochi ingredienti? Ti aiuto io a risolvere il problema per prepararne di buoni anche senza usare lo zucchero.

Pancake
Pancake dietetici, come prepararli (Checucino.it)

Capita a tutti di sentire improvvisamente quella voglia irrefrenabile di dolce, se siete qui è perché state cercando qualcosa che possa soddisfare il vostro palato, ma senza appesantirvi troppo. La ricetta che stiamo per proporvi si presta a diventare anche l’idea eccezionale per una buonissima colazione, proprio come i biscotti senza glutine.

Preparare il nostro dolce è veramente semplice e udite, udite! Non sarà necessario aggiungere lo zucchero. Con l’arrivo della primavera, se si ha voglia di un dolce leggero, non possiamo rinuncia a questi pancake. L’altra bella notizia è che prepararli ci ruberà cinque minuti, non ci resta che allacciare il grembiule e metterci ai fornelli.

Pancake, preparali così: il risultato un’esplosione di gusto

Pancake
Pancake, la ricetta degli squisiti dolci (Checucino.it)

Per preparare i pancake light non ci serviremo di moltissimi ingredienti, tutto l’occorrente è facilmente reperibile in casa. Questo il necessario: 1 banana, 10 grammi di lievito in polvere per dolci, 100 ml di latte (in alternativa possiamo utilizzare la bevanda vegetale), cannella in polvere e sale. Le dosi appena indicate sono per sei porzioni.

In primis, dobbiamo sbucciare la banana, poi facciamola a piccoli pezzi e procediamo schiacciandola, l’obiettivo è quello di ottenere una sorta di cremina, a questo punto versiamo in una tazza, il latte e facciamo sciogliere al suo interno il lievito, serviamoci di un cucchiaio e mescoliamo, trascorsi due minuti uniamo il tutto con la banana. A questo punto, aggiungiamo un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di cannella e la farina. È necessario continuare a mescolare, fino ad ottenere una crema omogenea.

Preparazione Pancake light

Possiamo occuparci adesso della cottura dei nostri pancake. Io, dopo aver preparato l’impasto, faccio riscaldare una padella, la fiamma la mantengo bassa, ma prima, però, aggiungo un filo d’olio e asciugo con un tovagliolo.

Quando sarà calda verso al centro della padella il preparato, per farlo ed evitare sprechi, procuro un mestolo, quando noto che la base è dorata, giro e attendo circa due minuti. Procedo così, fino a fine impasto. I nostri pancake adesso sono finalmente pronti. Possiamo conservarli se vogliamo, e consumarli il giorno dopo per colazione. Chi vuole può decidere di aggiungere cioccolato fondente o accompagnarli semplicemente ad un bicchiere di latte o di succo di frutta. Come avete visto non sono necessarie le uova e lo zucchero, ma il risultato sarà sorprendente.

Impostazioni privacy