Sei incinta ma non vuoi rinunciare alla carbonara? Questa ricetta fa al caso tuo

Impazzisci per la carbonara ma sei in attesa e non puoi mangiare alimenti crudi, niente paura, abbiamo la soluzione adatta a te. 

rigatoni alla carbonara
Foto di shuichin da Pixabay

La gravidanza per una donna è un periodo molto particolare, la futura mamma sarà invasa da emozioni di ogni tipo, sia negative che positive. Durante il periodo di gestazione la donna funge da “incubatrice” e porta il bambino in grembo per 9 lunghi mesi.

La futura mamma vivrà una trasformazione completa, sia a livello psicologico che a livello alimentare, infatti cambierà il modo di vivere, cambierà le sue abitudini soprattutto sul cibo, abitudini che che potrebbero causare dei problemi al bambino.

E’ risaputo che una donna in dolce attesa non può mangiare cibi crudi in quanto potrebbe contrarre la toxoplasmosi, infezione causata da un parassita. Questo pericolo è scongiurato quando gli alimenti vengono cotti.

Carbonara rivisitata, un esplosioni di sapori

La carbonara rivisitata per le donne in dolce attesa può essere mangiata sempre, è talmente buona che non ne potrai più fare a meno.

Donna incinta
Donna incinta

Ingredienti per 2 persone:

4 uova intere fresche

parmigiano q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

200 gr di guanciale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> I cachi, perché mangiarli? Proprietà e benefici alimentari

Procedimento:

Inizia con immergere le uova in un pentolino con acqua fredda, fai bollire per 8/10 minuti con un goccio di aceto di mele, aiuterà le uova a non rompersi durante la cottura. Una volta che saranno sode lasciale raffreddare, sgusciale e separa i tuorli dagli albumi.

Per questa ricetta (come in quella tradizionale) gli albumi non ci serviranno, però non buttarli, condiscili con olio, sale e limone e tuffali in un’insalata di songino e tonno.

In una padella antiaderente fai sudare e rosolare il guanciale a pezzetti con un goccio di olio, una volta cotto mettilo da parte in una ciotolina.

Nel frattempo cala la pasta (quella che preferisci).

In una ciotola schiaccia con la forchetta i tuorli che diventeranno una polverina morbida, aggiungi il parmigiano ed un mestolo di acqua di cottura, aggiusta di sale e pepe. Forma una cremina di uova e parmigiano.

Quando la pasta sarà cotta scolala e falla insaporire nel grasso del guanciale, spegni la fiamma ed aggiungi la cremina di uovo, amalgama bene il tutto. Impiatta e finisci con il guanciale rosolato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bianca Atzei cede alla tentazione ma non se ne pente: “È andata così…”

Impostazioni privacy