Ingrediente naturale contro grasso e colesterolo. Benefici per tutto il corpo

C’è un ingrediente naturale potentissimo contro grasso e colesterolo: assumendolo con regolarità, benefici per tutto il corpo.

Colesterolo grasso ingrediente
Agenda colesterolo (Foto di Vitalli per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il colesterolo è una molecola che appartiene alla famiglia dei lipidi: è inoltre un costituente fondamentale delle membrane cellulari. I suoi livelli non devono però salire di troppo perché di conseguenza aumenterebbe il rischio di sviluppare alcune malattie.

Il colesterolo viene prodotto direttamente dall’organismo ed è un grasso presente nel sangue: anche in parte minore viene introdotto dall’alimentazione. Anche se tutti lo considerano come una cosa brutta, il colesterolo è in realtà importantissimo per il funzionamento del corpo.

Bisogna però monitorarlo con attenzione: i suoi valori vengono calcolati tramite l’analisi del sangue. Quando si parla di colesterolo, occorre fare anche una distinzione tra le LDL (Lipoproteine a bassa intensità) e HDL (lipoproteine ad alta intensità).

Le prime sono quelle più pericolose perché trasferiscono il colesterolo in eccesso dal fegato alle arterie: sovrappeso, alimentazione sbagliata, fumo e stile di vita influenzano con molta probabilità il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

Forse non tutti lo sanno, ma c’è un ingrediente naturale utile contro il grasso e il colesterolo: assumendolo, si hanno praticamente benefici per tutto il corpo.

Ingrediente naturale contro grasso e colesterolo: benefici per l’organismo

C’è un ingrediente naturale che è un grandissimo alleato contro grasso e colesterolo: per assumerlo, c’è una ricetta niente male che apporterebbe benefici a tutto il corpo. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, un’arma da sfruttare al meglio. In caso di patologie, però, questo ingrediente non sostituisce di certo i farmaci: è importantissimo sempre e comunque il parere del medico.

Colesterolo grasso ingrediente
Bicarbonato di sodio (Foto di NatureFriend per Pixabay)

Per fare questo preparato utile in caso di grasso e di colesterolo alto, servono tre limoni, due pezzetti di prezzemolo, due litri di acqua depurata e bicarbonato.

Lavate bene i limoni aiutandovi con il bicarbonato. Tagliate a pezzettini i vostri agrumi, tritate il prezzemolo e aggiungeteli all’acqua fatta prima bollire e poi raffreddare. Aggiungete anche il bicarbonato.

Prendete il recipiente e mettetelo in frigo. Il giorno dopo mettete il vostro preparato in una bottiglia: un bicchiere al giorno andrà più che bene.

Colesterolo grasso ingrediente
Miele (Foto di Pexels)

In alternativa, c’è un altro infuso utilissimo in questi casi: prendete del bicarbonato, del miele e dell’acqua, uniteli tutti mescolate. Bevete questa “bevanda” ogni mattina: è decisamente facile da preparare!