Insalata di penne all’arrabbiata: primo piatto fresco e gustoso

 Insalata di penne all’arrabbiata, il primo piatto fresco e ideale per l’estate. Questa non è come le solite insalate di pasta

Insalata penne
Insalata penne (instagram @frizzanteproseccheria)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Insalata di penne all’arrabbiata, il primo piatto fresco e ideale per l’estate. Questa è non è come le solite che conoscete.

Durante l’estate ci vogliono piatti freschi e facili da preparare ma non vogliamo cadere sul banale e mangiare sempre gli stessi piatti.

Allora proviamo questa insalata di pasta incredibilmente saporita e fresca. Diversa dal solito è originale e davvero molto buona.

Ingredienti e preparazione dell’insalata di penne all’arrabbiata

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata di penne all’arrabbiata.

Insalata penne
Insalata penne (instagram @noce_moscata_food_blog)

INGREDIENTI (4 persone)

  • Prezzemolo
  • Olio extravergine d’oliva
  • 2 Peperoncini freschi
  • 2 Spicchi d’aglio
  • 350 gr Penne
  • 500 gr Pomodori sorbetto

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa, tagliare i pomodori a cubetti e metterli dentro ad una ciotola. Mettere l’aglio, il prezzemolo, il peperoncino e l’olio nel bicchiere del frullatore ad immersione e tritarli.

Unire poi il composto ottenuto ai pomodori e far riposare il condimento in frigo per un’ora. Lessare la pasta e scolarla al dente e fermare la cottura sotto l’acqua corrente.

Unire poi la pasta al condimento e mettere in frigo a riposare per circa tre ore prima di servire in tavola.

Ed ecco pronta l’insalata di penne all’arrabbiata, un piatto unico e delizioso che farà davvero impazzire tutti quanti.

Vedrete come apprezzeranno gli ospiti o i vostri familiari quando servirete questo piatto delizioso. Si prepara velocemente e facilmente e il risultato è davvero squisito.

Penne
Penne (instagram @luana.galzeranofficial_kitchen)

Di solito le penne all’arrabbiata vengono servite calde ma in questa versione fredda sono sublimi, un piatto così non lo avete mai provato questo è poco ma sicuro.

Sia i grandi che i piccini apprezzeranno questo piatto non c’è dubbio. Diventerà il preferito di tutti in pochi minuti starete a vedere.