Insalata di salicornia: contorno sfizioso e originale. Facilissimo

L’insalata di salicornia è un contorno sfizioso e originale con cui svoltare qualsiasi cena o pranzo: è facilissimo da realizzare.

Insalata di salicornia: la ricetta
Insalata di salicornia (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Non c’è cena o pranzo senza contorno. Che si gusti una proteina come uova o pesce o carne, arriva un’insalata di salicornia irrinunciabile.

Questa proposta vegana è ideale anche per chi non mangia fonti di origine animale: è perfetto con il tofu oppure coi legumi per creare un piatto veg spettacolare.

La sua versatilità fa sì che sia ideale in molteplici pasti con cui fare il pieno di gusto, nutrendosi e deliziandosi al contempo.

Questa ricetta ha il pregio di essere molto facile da realizzare: in tempi record – circa cinque minuti – si dà vita a un qualcosa di irresistibile dimostrando come mangiare vegano sia comunque gustoso. Inoltre è molto scenico portando in tavola un piatto colorato nel segno della verdure, fonte di sali minerali e nutrienti per il corpo.

Insalata di salicornia: la ricetta

Grazie a facili step, si dà vita a un’insalata di salicornia golosa con cui fare il pieno di gusto, senza eccedere con le calorie.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

salicornia che cos'è
Insalata di salicornia (foto da AdobeStock di marilyn barbone)

INGREDIENTI

  • 1 limone
  • 1 mazzetto di salicornia
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIEMENTO (circa 5 minuti)

Si parte preparando l’insalata, lavando bene la salicornia per poi sbollentarla in padella per due minuti.

Di seguito si aggiunge olio, limone e sale e l’insalata è pronta.

frittelle zucchine ricetta
Versare olio per friggere (Foto da AdobeStocks)

Pronta in tempi davvero record, è una svolta da accompagnare con un proteina e una fetta di pane integrale, per creare un mix di sapori unici. Sarà un grande successo, nessuno saprà resistere sia che si abbia un’alimentazione vegana, sia non. Inoltre si risolverà la cena in tempi record, anche se si prepara all’ultimo minuto: risultato pazzesco.

Gestione cookie