Involtini di trippa, soffici e succosi: ricetta paradisiaca

Gli involtini di trippa sono frutto di una ricetta facilissima. Molto golosi, uno tira l’altro tanto che finiranno subito e i commensali ne saranno rapiti. Con pochi step si crea il paradiso.

Involtini trippa: la ricetta
Involtini trippa (Foto di Pexles)

Trippa in versione involtini? Questo diventa possibile grazie a una ricetta deliziosa, talmente buona da leccarsi i baffi. Ideale come antipasto, è perfetta anche come secondo: grazie a facili step si darà vita a una qualcosa mozzafiato.

Un involtino di trippa tirerà l’altro, tanto che queste delizie avranno un grande successo tra i commensali. Si tratta di un piatto caldo, perfetto in vista dell’autunno con cui riscaldarsi e portare colore in tavola. Dalla consistenza succosa, è talmente buono da far battere i cuori: oltre a essere molto saporito, è davvero sostanzioso.

Inoltre permette di portare in tavola la tradizione culinaria italiana, visto che è una ricetta tipica di Lecce. In soli 20 minuti si darà vita a queste delizie morbidissime con cui conquistare tutti, compresi coloro che non amano la trippa.

Involtini di trippa: la ricetta

Dal gusto alla morbidezza, gli involtini di trippa sono bontà da batticuore con cui fare il pieno di gusto. Ecco come realizzarle grazie a facili step.

Trippa
Trippa-foto instagram @hxkita_foodphotos

INGREDIENTI

  • prezzemolo q.b.
  • aglio q.b.
  • formaggio pecorino q.b.
  • peperoncino q.b.
  • fettine trippa
  • vino q.b.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Si parte mettendo le fettina di trippa insieme a prezzemolo, aglio e pecorino – aggiungere poi una spolverata di peperoncino – il tutto va chiuso con gli stuzzicadenti e fatto soffriggere con olio, cipolla, carota e sedano.

Gli involtini creati vanno inzuppati nell’olio sfumato con il vino bianco e impreziosito con la salsa di pomodoro per poi lasciarli cuocere sulla fiamma a fuoco basso.

salsa pomodoro ricetta melanzane Sant'Oronzo
Salsa di pomodoro (Foto di vpardi da AdobeStock)

Si continua fin tanto che saranno teneri: ecco che queste delizie sono pronte per essere servite per vivere un’esperienza di gusto stratosferica. Il successo è assicurato nessuno saprà resistere a queste bontà da batticuore. Volendo al loro interno si può aggiungere invece che il pecorino formaggi tipo il Galbanino per renderli ancora più filanti. Il suo gusto è talmente buono che nessuno riuscirà a resistere.