Foglie di alloro sui termosifoni, perché devi assolutamente farlo: trucchetto favoloso

In molti stanno iniziando a mettere le foglie di alloro sui termosifoni: il trucchetto è strepitoso, perché dovresti farlo anche tu.

Metti foglie alloro termosifone trucchetto
Barattolo con alloro (Foto da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Risotto zucca e speck, il piatto principe dell’autunno dal sapore strepitoso
  2. Polpette di verdure miste, il buono nascosto dentro, adatte anche ai bambini
  3. Polpette di carne ai funghi, una variante tutta autunnale del classico secondo. Cremosissime e davvero gustose

L’alloro è una pianta aromatica che appartiene alla famiglia delle Lauracee: è estremamente diffusa lungo il bacino del Mediterraneo.

Nel Nostro Paese cresce spontaneamente lungo le coste mentre nelle regioni settentrionali viene coltivato.

In cucina, viene usato per diversi scopi: serve per aromatizzare carni e pesci, è perfetto nella preparazione di decotti e di tisane e poiché il suo odore è fortissimo, è utilissimo anche nella lotta contro gli insetti che possono infestare la propria abitazione.

Le foglie e le bacche di alloro hanno proprietà astringenti, diuretiche e stimolanti: le infusioni fatte on le parti verdi della pianta sono utilissime invece per contrastare i sintomi legati ad ulcere e coliche.

Grande fonte di vitamina C, viene anche considerato come uno dei più potenti alleati del sistema immunitario. Favorisce inoltre il buon funzionamento del metabolismo.

Da un po’ di tempo, tutti stanno usando un trucchetto meraviglioso: in molti stanno mettendo le foglie d’alloro sul termosifone. Vediamo insieme il motivo per cui dovresti provarci anche tu.

Metti l’alloro sul termosifone e guarda cosa succede: trucchetto favoloso

Da un po’ di tempo, il trucchetto delle foglioline d’alloro sul termosifone è diventato estremamente popolare: vediamo perché dovresti farlo anche tu.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti foglie alloro termosifone trucchetto
Albero d’alloro (Foto da Pixabay)

Con le foglioline d’alloro, potete ricreare un infuso profumato. Raggiunto il bollore, portare il pentolino in tutte le camere della casa: l’odore si diffonderà con grande facilità.

A questo punto, posizionate il pentolino sul termosifone e avrete il profumo in casa ogni giorni. Se puntate ad un qualcosa di più grazioso dal punto di vista estetico, posizionate dei sacchetti traspiranti con foglie d’alloro sui termosifoni: il risultato sarà medesimo.

In caso di allergie o di estrema sensibilità verso l’aroma dell’alloro, è sconsigliato l’utilizzo di questo trucchetto.

Metti foglie alloro termosifone trucchetto
Barattolo con alloro (Foto da Pixabay)

Altra cosa possibile grazie ai termosifoni è quella di essiccare le foglioline di alloro. Basta posizionarle sul calorifero acceso e il gioco è fatto: nulla di più facile.