Gli italiani stanno impazzendo per questa bevanda: il motivo è molto importante

I dati parlano chiaro: gli italiani stanno letteralmente impazzendo per questa bevanda che ha aumentato il suo commercio in modo astronomico.

tisana aumento vendite
La bevanda in questione (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

In un mondo dove la frenesia della vita aumenta sempre di più e gli impegni si abbracciano costantemente, cercare un po’ di relax è l’obiettivo ambito da molti.

Trovare la propria oasi in un deserto di corse è ciò che può far risanare la mente da stress e ansia, complici di momenti di puro black-out cognitivo.

Proprio per questo motivo gli italiani stanno impazzendo per una bevanda in particolare: l’aumento delle vendite riporta un dato a dir poco sconcertante.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli italiani stanno impazzendo per questa bevanda: il motivo è molto importante

Di cosa stiamo parlando? Del mercato di infusi, tisane e camomille. Il loro fatturato ha superato quota 200 milioni aumentando del 20% i valori pre-pandemia.

infuso rosmarino
Infuso al rosmarino (Canva)

I dati arrivano dall’indagine “Italiani e benessere: camomilla, tisane e infusi elisir del vivere bene” realizzata da AstraRicerche per Bonomelli (gruppo Montenegro).

La ricerca conferma che almeno un italiano su tre dichiara di aver aumentato il consumo di tisane, infusi e camomille nell’ultimo periodo.

Quali sono i motivi di questo boom?

L’indagine non si è fermata al rilevamento dati ma ha voluto scandagliare i motivi per i quali questi prodotti hanno avuto un incremento così deciso.

La risposta più fornita dagli utenti riguarda il sapore di queste bevande seguito dall’efficacia (rilassamento o aiuto a dormire) ed infine la naturalità delle materie prime.

Un altro dato stupefacente riguarda i giovani (25-34 anni): anche tra loro è aumentato in modo considerevole il consumo di queste bevande, soprattutto la camomilla.

camomilla aumento consumo
Infuso alla camomilla (Canva)

Anche i giovani asseriscono che hanno incrementato l’assunzione di camomilla più per il sapore che per gli effetti che fornisce al corpo.