Kellogg’s Honey Smacks: 30 casi di salmonella

Kellogg’s Honey Smacks: 30 casi di salmonella
LA PREPARAZIONE

Trenta persone hanno contratto la Salmonella nel mangiare cereali di Kellogg Co Honey Smacks, ha rivelato il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). Ciò porta il numero totale a 130 casi in 36 stati – 34 dei quali sono stati ricoverati in ospedale.

I funzionari della sanità hanno pensato che l’epidemia, iniziata a marzo, sia stata portata sotto controllo a giugno, quando hanno richiamato 1,3 milioni di casi di cereali negli stati colpiti. Ma ora stanno avvertendo gli americani, ancora una volta, di evitare il prodotto a livello nazionale.

“Non mangiate cereali Kellogg’s Honey Smacks, indipendentemente dalle dimensioni della confezione o dalla data di scadenza. Controllate se l’avete in casa e  nel caso buttatela via o restituitela al punto di acquisto per ottenere un rimborso”, ha detto il CDC martedì. In seguito agli ultimi rapporti, altri tre stati – Delaware, Maine e Minnesota – sono stati aggiunti all’elenco dei luoghi che emetteranno richiami.

Tuttavia, un’indagine della FDA ha rilevato che il cereale contaminato è ancora venduto in alcune località che avrebbero dovuto richiamarlo. Le malattie in questo focolaio sono iniziate in date che vanno dal 3 marzo al 7 agosto, ha detto il CDC, aggiungendo che l’indagine è ancora in corso.

Kellogg non aveva ancora inviato alcun nuovo cereale ai rivenditori e le persone che hanno acquistato il prodotto potenzialmente interessato possono contattarlo per un rimborso completo, ha detto la società in un comunicato. Non è chiaro come una tale quantità di Honey Smacks sia stata infettata, ma non è sorprendente per gli specialisti della sicurezza alimentare.

Mentre la Salmonella è tipicamente associata a pollo e uova sottospecie, è noto per prosperare e sopravvivere a calore secco. I cereali tostati, quindi, sono una casa di benvenuto per i batteri. Gli ingredienti di Honey Smacks sono elencati come: zucchero, frumento, destrosio, miele, contiene il 2% o meno di verdura, sale, colore caramello, lecitina di soia, BHT per freschezza. Vitamine e minerali: Vitamina C (Ascorbato di sodio), Niacinamide, Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina A Palmitato, Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato), Acido folico, Vitamina D, Vitamina B12.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post