La dieta dei 9 cibi proibiti per 4 settimane

La dieta dei 9 cibi proibiti per 4 settimane

Con l’inizio del nuovo anno ormai avviato, molte persone stanno facendo del loro meglio per provare a perdere peso. Su Facebook sta girando una dieta di 4 settimane che include 9 alimenti da eliminare in maniera più assoluta.

Da diversi giorni molte pagine dietiste su Facebook hanno pubblicato una sfida di quattro settimane che si dice aiuti le persone a rimanere motivate a soddisfare le loro risoluzioni relative alla salute. La sfida include un elenco di nove articoli vietati come patatine fritte, acqua gassata, gelato, pane bianco, biscotti, caramelle, cibi fritti, fast food, dolci in genere

‘Ho bisogno di provare a fare queste cose’, ha commentato una persona in un post di Facebook. Lyndi Cohen, che è una dietista e l’autrice di The Nude Nutritionist, ha detto che ci sono benefici nel tagliare gli alimenti trasformati come quelli nella lista in quanto migliora il tuo umore, aiutano la pelle ad essere più lucida ed elastica e si perde peso sicuramente.

‘Tuttavia, il problema è che questo approccio è incredibilmente insostenibile’, ha detto la signora Cohen a FEMAIL, rivelando che tutti i benefici sono a breve termine, il che significa che qualsiasi perdita di peso può essere riguadagnata una volta che una persona interrompe questo metodo di dieta. La signora Cohen ha raccomandato di ridurre lentamente questi alimenti fino a renderli sporadici, solo così si creerà un approccio a lungo termine. In verità creare un elenco di cibi vietati non fa altro che aumentare il desiderio degli stessi e quindi col tempo questa dieta sarà destinata al fallimento. Se poi qualcuno vuole sfidare la propria forza di volontà…

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post