La dieta di Federica Panicucci: i segreti per essere in forma…

La dieta di Federica Panicucci: i segreti per essere in forma a 50 anni

Federica Panicucci pur avendo raggiunto la soglia dei 50 anni sfoggia un fisico da fare invidia anche ad una ragazzina. Da oltre un decennio è una delle presentatrici più amate dagli italiani per il suo fascino, la sua simpatia e semplicità. Sono molte le donne che vorrebbero conoscere il segreto della sua linea e, al contrario di quanto possiate pensare, la Federica non ne ha mai fatto un mistero.

Anche se truccatori e parrucchieri hanno un ruolo primario nel farla apparire come una fanciulla di appena 20 anni, le sue curve hanno un solo segreto: la dieta. La Panicucci ha ammesso di essere stata sempre magra e di avere un metabolismo veloce che facilita il compito di bruciare calorie velocemente nell’arco della giornata. Nonostante due gravidanze è riuscita a restare snella pur mangiando un po’ di tutto, ma senza esagerare con le portate.

Stando a quanto riferito nell’intervista a ‘gente’, Federica Panicucci ha ammesso: “Ho eliminato fritti, dolci e alcolici, però ogni tanto mi concedo una pizza. Se l’ago della bilancia si sposta, riduco le porzioni”. Inizia la giornata con una colazione abbondante, pranza con pane di kamut e cena con protenine e contorno di verdure. Beve 8 bicchieri di acqua naturale al giorno, ma soprattutto assume, dietro controllo medico, degli integratori vitaminici e antiossidanti: assume compresse di magnesio e vitamine al fine di rendere completa la sua alimentazione e mantenere giovane la sua pelle.

Per quanto riguarda l’attività fisica la conduttrice ha spiegato di frequentare la palestra 2 o 3 volte a settimana, il che le permette non solo di mantenere il peso forma, ma anche di dormire e respirare meglio, così da essere sempre in perfetta salute.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post