La dieta rossa: dimagrire e depurarsi in 5 giorni

La dieta rossa: dimagrire e depurarsi in 5 giorni

Per depurarsi e perdere chili dopo le abbuffate di Natale la dieta rossa fa proprio al caso vostro. Si tratta di un regime alimentare ipocalorico per perdere peso abbastanza velocemente e depurarsi dopo le grandi abbuffate o in altri periodi dell’anno.

Come suggerisce il nome, questa dieta predilige alimenti di colore rosso che appartengono al mondo vegetale. Fa leva sulle capacità antiossidanti della frutta e della verdura di colore rosso, soprattutto su sostanze come le antocianine e il licopene, ma anche vitamina C e l’acido folico. Questi cibi sono anche ricchi di acqua e fibre e svolgono un’azione importante contro malattie cardiovascolari e il cancro, oltre a favorire il benessere degli occhi, delle ossa e dei denti.

Per seguire questa dieta basterà aggiungere ogni giorno nella vostra alimentazione di una grande varietà di alimenti rossi, riducendo al minimo tutti gli altri cibi. Ovviamente una dieta del genere, molto restrittiva e senza proteine animali, può essere seguita al massimo per 5 cinque giorni, ance se sarà necessario ascoltare prima di tutto il parere di un medico di fiducia. Nella dieta rossa rientrano i seguenti alimenti: pomodori, arance rosse, ravanelli, melograni, radicchio rosso, patate rosse, cipolla rossa, fragole, ciliege, anguria, ribes, mirtillo rosso, peperone rosso e bacche di goji. A questi cibi si può aggiungere pasta e pane integrale in misura limitata

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post