La nuova Coca Cola diventa green con la stevia

La nuova Coca Cola diventa green con la stevia

Arriva anche in Italia la Coca Cola Life, la celebre bevanda dolcificata con la stevia, contente meno zuccheri e un apporto di calorie inferiore del 36%. Di cosa si tratta? Scopriamo insieme la nuova bevanda del colosso americano.

ThinkstockPhotos-460403869

Cambia innanzitutto il colore dell’etichetta che dal celeberrimo rosso passa al verde, per dare una maggior idea green e salutista. Coca Cola Life è l’ultima novità del marchio ed ha come ingrediente distintivo la stevia, unita ad altri aromi naturali che conferiscono un sapore più dolciastro, quasi di liquirizia, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori.

Ma attenzione, questo non significa che la Coca Cola Life non contenga zuccheri, ma una quantità inferiore rispetto alla versione classica. In pratica un litro di Coca Cola tradizionale contiene 21 cucchiaini di zucchero (420 cal) , mentre la nuova Coca Cola Life ne contiene 13 (270 cal).

Il lancio è avvenuto in Argentina e Cile nel 2013, l’anno successivo anche in alcuni Paesi europei e da quest’anno approderà anche in Italia. Ecco cosa si legge sulla confezione:

Ingredienti: acqua, zucchero, anidride carbonica, colorante E150d, aromi naturali (inclusa caffeina), acidificante acido fosforico, edulcorante glicosidi steviolici. Informazioni nutrizionali per 100 ml: valore energetico 113kJ/27kcal, carboidrati 6,7g , di cui zuccheri 6,7g.

“L’ultimo nuovo prodotto a marchio Coca-Cola lanciato nel nostro paese è stata Coca-Cola Zero, quasi 9 anni fa, e ha avuto un successo straordinario” ha dichiarato Annalisa Fabbri direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Non vi neghiamo, quindi, che anche per Coca-Cola Life c’è una grande aspettativa e non vedevamo l’ora che arrivasse in Italia!”.

La stelvia è una pianta tipica dell’America Latina conosciuta per il suo potere dolcificante racchiuso nelle piccole foglie che è circa duecento volte maggiore a quello del saccarosio (lo zucchero comunemente conosciuto). Inoltre non ha nessun valore nutrizionale, quindi non ha calorie né controindicazioni e spesso viene usato anche dai diabetici. Inoltre è ricca di ferro, manganese e cobalto, è priva di caffeina e contiene anche carboidrati, proteine, vitamine e minerali.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post