Torta nocciole e caffè

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 35 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta nocciole e caffè
LA PREPARAZIONE

 

1

Sciogliete il burro a fuoco lento e tritate le nocciole finemente. Intanto accendete già il forno a 180°C e fatelo riscaldare per bene, tanto per preparare il tutto ci vorrà un batter d’occhio.

2

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete il burro fuso, la farina e il lievito setacciati, le nocciole tritate finemente, il caffè e mescolate con cura fino ad ottenere un composto uniforme e senza grumi.

3

Prendete una tortiera di diametro di 24 cm e metteteci dentro l’impasto ottenuto, livellando la superficie con il dorso di un cucchiaio. Infornate nel forno ben caldo e lasciate cuocere per 30 o 35 minuti. Dato che la cottura può variare in base alle caratteristiche del forno da cucina vi consigliamo di verificare la cottura con la prova dello stecchino: qualora dovesse uscire ancora umido fate cuocere per altri due o tre minuti e riprovate con lo stecchino.

4

Terminata la cottura sfornate la torta di nocciole e caffè e lasciate raffreddare del tutto, infine spolverate con dello zucchero a velo prima di servire in tavola. Buon appetito a tutti.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post