
Uova tonnate
LA PREPARAZIONE
In un pentolino pieno di acqua fredda immergete le uova intere e fatele cuocere per 7 minuti dal momento dell’ebollizione, dopo di che passatele sotto l’acqua fredda corrente in modo da bloccare la cottura e poter togliere il guscio.
Tagliate le uova a metà nel verso della lunghezza, separate i tuorli e metteteli da parte in una ciotola, insieme al tonno sgocciolato, sale, pepe, un cucchiaio di maionese e uno spruzzo di limone. Amalgamate per bene il tutto fino ad ottenere un composto morbido e privo di grumi. Se volete renderlo ancora più morbido basterà aggiungere un altro cucchiaio di maionese.
Adesso inserite questa soffice crema in una sacca da pasticcere e mettete la salsa tonnata nelle cavità delle uova e lasciate riposare in frigo per almeno 90 minuti.
Dopo di che adagiate le uova tonnate su un bel piatto da portata dove potrete aggiungere un contorno a piacere (insalata mista, bruschetta al pesto, insalata di riso, giardiniera, ecc. Non ci resta che augurare buon appetito a tutti!
Fai il login e salva tra i preferiti questo post