Uova tonnate

PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Uova tonnate
LA PREPARAZIONE

 

Condividi sui social
1

In un pentolino pieno di acqua fredda immergete le uova intere e fatele cuocere per 7 minuti dal momento dell’ebollizione, dopo di che passatele sotto l’acqua fredda corrente in modo da bloccare la cottura e poter togliere il guscio.

2

Tagliate le uova a metà nel verso della lunghezza, separate i tuorli e metteteli da parte in una ciotola, insieme al tonno sgocciolato, sale, pepe, un cucchiaio di maionese e uno spruzzo di limone. Amalgamate per bene il tutto fino ad ottenere un composto morbido e privo di grumi. Se volete renderlo ancora più morbido basterà aggiungere un altro cucchiaio di maionese.

3

Adesso inserite questa soffice crema in una sacca da pasticcere e mettete la salsa tonnata nelle cavità delle uova e lasciate riposare in frigo per almeno 90 minuti.

4

Dopo di che adagiate le uova tonnate su un bel piatto da portata dove potrete aggiungere un contorno a piacere (insalata mista, bruschetta al pesto, insalata di riso, giardiniera, ecc. Non ci resta che augurare buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
(Porzioni 4)
    • 8 uova
    • 160 gr di tonno
    • 2 cucchiai di maionese
    • Sale e pepe q.b.

Fai il login e salva tra i preferiti questo post