La tisana dimagrante a base di prezzemolo e limone

La tisana dimagrante a base di prezzemolo e limone

La dieta dimagrante non ha solo scopo estetico, ma soprattutto aiuta a migliorare le funzioni del nostro organismo e a tenere lontane alcune malattie e rischi per la salute, come le malattie cardiovascolari, l’ipertensione, il diabete e molto altro ancora.

iStock_000013932978_Medium

Perdere peso richiede solo una buona dose di volontà e convinzione, abbinate ad un equilibrato regime alimentare e all’attività fisica perpetrata in modo costante. A volte basta semplicemente evitare cibi e bevande nocive alla salute, come le bibite gassate e zuccherate, le fritture e le pietanze grasse. Ovviamente privarsi definitivamente di certi piaceri potrebbe richiedere un sacrificio troppo grande, ma l’importante sarà farne un consumo moderato e saltuario.

Oltre alla dieta e all’attività fisica può arrivare in aiuto, al fine di perdere peso, anche una bevanda preparata in casa con ingredienti naturali, che aiuterà a bruciare grassi e ad accelerare il metabolismo, oltre che a depurare l’organismo e a fornire minerali e vitamine utili. Basterà procurarsi tre limoni biologici, 60 grammi di prezzemolo e mezzo litro di acqua naturale.

In un pentolino fate bollire l’acqua, togliete dal fuoco e versate il prezzemolo. Quando l’acqua sarà raffreddata del tutto versate l’acqua in un frullatore e addizionate il succo di limone, frullate per bene e consumate a stomaco vuoto per 5 o 6 giorni.

Il prezzemolo contiene antiossidanti, aiuta ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue, è depurativo, rafforza il sistema immunitario, è digestivo, diuretico e grazie alle sue proprietà è in grado di apportare benefici in caso di gas intestinali e di migliorare la circolazione sanguigna e la salute dell’apparato cardiocircolatorio.

Dal canto suo il limone è un antisettico per eccellenza, svolge un’efficace funzione contro i radicali liberi grazie al contenuto di vitamina C, ha effetti riequilibranti per l’intestino, proprietà disintossicanti e depurative. Inoltre l’utilizzo del limone aiuta contro l’arteriosclerosi, ipercolesterolemia e abbassa il livello degli acidi urici.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post