Laura Pausini come ha fatto a dimagrire tanto: ecco la sua dieta per “Sanremo”

Sul palco di Sanremo per la seconda serata del Festival tra i super ospiti c’era una Laura Pausini più in forma che mai: la dieta della cantante

Laura Pausini dieta Sanremo
La cantante Laura Pausini (Screenshot Instagram @laurapausini)

È arrivata sul palco dell’Ariston emozionata come se fosse la prima volta che lo calcasse. E in onore a quella prima volta ha cantato “Scatola”, il suo nuovo inedito scritto per lei da Madame. Una canzone in cui si rivolge proprio a quella ragazzina che nel 1993 ha vinto Sanremo con il brano “La solitudine”.

Laura Pausini ha annunciato che ci sarà anche un film che la vedrà protagonista nei panni di se stessa. Uscirà infatti il 7 aprile “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” su Amazon Prime, una sorta di sliding doors, che immagina come sarebbe andata la sua vita se non avesse vinto il Festival.

La cantante italiana più conosciuta all’estero è apparsa in grandissima forma e ha svelato durante un’intervista quale tipo di dieta sta seguendo che le ha fatto perdere ben 16 chili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La dieta di Ornella Muti: cosa ha mangiato per essere in perfetta forma prima di Sanremo

La dieta di Laura Pausini, com’è tornata in forma la cantante

L’artista di Faenza che sarà tra i presentatori del prossimo Eurovision insieme a Mika e Alessandro Cattelan ha voluto fare una precisazione proprio sul suo regime alimentare.

Laura Pausini dieta Sanremo
Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan (Screenshot Instagram @laurapausini)

“Voglio specificare – ha detto – per tutte le ragazzine che si fanno male e che hanno problemi alimentari, che la sto facendo con l’aiuto di un dietologo, perché su queste cose è molto importante non improvvisare”.

La dieta di Laura Pausini chiama “Blackburn” ed è detta anche SDM. Il dottor Sorrentino che segue il regime alimentare della cantante ha  modificato leggermente questo particolare regime alimentare molto restrittivo.

Vengono limitati i carboidrati e prediletti alimenti come le verdure e le proteine. Il pane e la pasta vengono ridotti al minimo preferendo farine a base integrale e ai cereali. Il segreto è di mangiare quantità limitate con poco condimento.

Il sushi ad esempio è consentito ogni tanto a patto che non venga associato alle varie salse. Le proteine devono essere alternate tra loro e quindi si deve variare tra cibi come uova, carne bianca e pesce.

La frutta e lo yogurt vengono introdotti in questa dieta come spuntini di metà mattina e metà pomeriggio così da non arrivare ai pasti principali molto affamati. Questo programma alimentare che non supera le 1400 calorie al giorno le ha consentito di perdere mezzo chilo a settimana con un dimagrimento graduale ed equilibrato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta di Matteo Berrettini, cosa mangia il tennista più bello d’Italia

Questa dieta ha insegnato alla Pausini a imparare ad amare se stessa nutrendosi al meglio, consentendole di avere un fisico da sogno. Si mostra così splendente durante i concerti in giro per il mondo e le serate di gala come quella sul palco del 72esimo Festival della canzone italiana.

Impostazioni privacy