Lavare+i+piatti%2C+hai+sempre+sbagliato%21+C%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+modo
checucinoit
/lavare-piatti-sempre-sbagliato-modo/amp/
Trucchi e Lifestyle

Lavare i piatti, hai sempre sbagliato! C’è solo un modo

Come lavare e igienizzare i piatti perfettamente: hai sempre sbagliato, c’è solo un metodo che funziona veramente!

Piatto da lavare (Foto da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le faccende domestiche sono veramente noiose e dure da affrontare. La fase di pulizia è estremamente importante per la propria abitazione: bisogna lavare e igienizzare praticamente ogni angolo della casa.

Il rischio di ospiti indesiderati, tra cui germi, batteri ma anche animaletti come insetti, ragni e scarafaggi, è dietro l’angolo. C’è un’attività che non può proprio essere trascurata: lavare i piatti è di fondamentale importanza.

Questi tipi di stoviglie servono proprio per contenere il cibo quando bisogna mangiare: come prevedibile, si sporcano facilmente. Tutti lavano i piatti, o a mano o in lavastoviglie.

Per chi non vuole utilizzare l’elettrodomestico in questione, deve sicuramente impiegare più energie. Tutti sanno comunque lavare i piatti a mano, ma nessuno conosce però le giuste regole per pulirli al meglio e soprattutto per igienizzarli.

Come lavare i piatti, non sbagliare: il metodo che funziona

Quando bisogna lavare i piatti, dovete sicuramente seguire un metodo alquanto particolare. Le persone che conoscono queste regole fondamentali sono ben poche.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lavandino (Foto da Pixabay)
  • Per prima cosa, bisogna lavare il lavandino anche prima di lavare i piatti. Il motivo? Via germi, batteri e sporco che potrebbero inficiare i vostri risultati finali.
  • Non dimenticare di disinfettare scolaposate e scaffali: mettere i piatti puliti in ambienti sporchi potrebbe essere alquanto deleterio.
  • In commercio esistono tantissimi prodotti per lavare i piatti: cercate di acquistare quelli antibatterici.
  • Quando riempite il lavandino, lasciate qualche minuto i piatti in ammollo: grasso, incrostazioni di cibo e sporcizia verrà eliminata con maggiore facilità.
  • Occhio alle spugnette, possono essere davvero sporche e ricche di germi. Quando lavate i piatti, tendete a non lavare la spugnetta: nulla di più sbagliato. Come se non bastasse, userete lo strumento in questione per diverse settimane. Ricordatevi quindi di igienizzare anche le spugnette.
  • Per evitare proliferazioni batteriche, dovete assolutamente asciugare subito i vostri piatti dopo averi lavati. Non lasciateli quindi bagnati sullo sgocciolatoio.
  • Una volta lavati i piatti, metteteli per un paio di minuti in acqua bollente (va benissimo anche ad 80 gradi): in questo modo eliminerete gli ultimi batteri.
Piatti puliti (Foto da Pixabay)

Quando lavate i piatti, quindi, dovete prestare attenzione ad alcuni dettagli importanti e non dovete assolutamente sottovalutare questi passaggi.