Limoni spremuti, utili a tutto: non buttarli via, bolliti svoltano la vita

I limoni spremuti sono utili per tantissime cose in casa e proprio per questo non vanno buttati per nessuna ragione. Se utilizzati bolliti, svoltano la vita: ecco i risultati che si possono ottenere.

 

Limoni
Limoni (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dalle proprietà dissetanti, diuretiche e disinfettati, il limone è un concentrato per il benessere. Questo frutto onnipresente nelle cucine, permette di fluidificare il sangue facendo sì che le arterie siano più elastiche e facendo sì che si assimili più calcio.

Il suo succo oltre che dare un sapore unico a innumerevoli ricette, ha il pregio di essere un naturale disintossicante per l’organismo è un alleato delle diete. Oltre ai suoi usi in cucina il limone è un potente alleato in fatto di pulizie rappresentando una soluzione ecologica ed economica.

In cucina si può utilizzare in sostituzione rispetto ad altri prodotti seguendo le orme delle nonne che utilizzavano il succo di limone nel detersivo per i piatti.

Limoni spremuti, utili a tutto: cosa succede se li fai bolliti

Perché dovresti congelare limoni
Limoni tagliati (Foto da Pexels)

I limoni spremuti possono essere utilizzati per pulire la cucina. In particolare hanno il pregio di pulire i piatti eliminando le incrostazioni e residui di grassi: questi si eliminano grazie al limone e il suo succo.

Potentissimo poi il rimedio che lo vede utilizzato come anticalcare: non va fatto altro che aggiungerlo nell’acqua bollita da versare in pentole e padelle ricche di incrostazioni. Il composto va fatto riposare per un paio di ore per poi risciacquare.

Perché dovresti congelare limoni
Limoni freschi (Foto di Dominika per Pexels)

Altra possibilità è quella della cura degli utensili da cucina: non resta che tagliare a metà un limone per poi strofinarlo sugli utensili lasciandoli in posa per circa 30 minuti e di seguito risciacquarli.

Tracce di sporco si eliminano così ottenendo un profumo delizioso. Il limone e il suo succo sono alleati anche dei fornelli liberandoli dal grasso passando una spugna immersa in acqua bollita e succo di limone: il grasso si toglierà subito.