Lavastoviglie, prova questo trucco e guarda cosa accade: pazzesco

Lavastoviglie, c’è una funzione incredibile che però in pochi conoscono: provare per credere, impostala e guarda cosa succede.

Lavastoviglie imposta questa funzione
Pulsanti della Lavastoviglie (Foto da Pexels)

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante e sono arrivate nelle nostre case innovazioni di ogni tipo.

In molti hanno ad oggi nelle proprie abitazioni marchingegni di ogni tipo: c’è chi ha i robot per pulire i pavimenti, chi ha quelli per lavare le tende, chi ha le lavatrici per lavare i vestiti e chi possiede la lavastoviglie per lavare piatti, bicchieri, forchette, pentole e cucchiai cliccando semplicemente su un pulsante.

La lavastoviglie è un macchina che serve a lavare e pulire le stoviglie: in commercio, esistono tantissime tipologie diverse e anche i prezzi sono piuttosto volatili.

Con questo elettrodomestico, è possibile impostare diverse funzioni. Esiste una funzionalità in particolare che potrebbe stravolgere le tue giornate: vediamo di cosa si tratta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prova questo trucco sulla lavastoviglie: accade l’impensabile

Forse non tutti lo sanno, ma esistono alcune funzionalità che possono notevolmente cambiare il vostro utilizzo della lavastoviglie.

Lavastoviglie imposta questa funzione
Una lavastoviglie (Foto da Pexels)

Per prima cosa, prima di mettere i piatti o le posate nella lavastoviglie, occorrerebbe eliminare i residui di cibo e lo sporco.

Se mettete un piatto sporco nell’elettrodomestico, il cibo potrebbe finire nelle tubature o peggio ancora bloccarsi nel filtro della lavastoviglie, che non funzionerà quindi perfettamente.

C’è un’altra funzione sottovalutata da tutti, ma che potrebbe cambiare notevolmente le nostre giornate. A volte capita che non riuscite a mettere tutto nell’elettrodomestico in questione: per far entrare più piatti, c’è un trucchetto sbalorditivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come fare la lavastoviglie, Altroconsumo sfata 5 falsi miti

Ai lati del cestello superiore, quello più piccolo per intenderci, ci sono due piccole “maniglie”. Tenendo saldamente il cestello e cliccando sui due pulsantini, sentirete un piccolo rumore e potete quindi regolare l’altezza.

Sembra una cosa sciocca, ma abbassando e regolando l’altezza, potete finalmente mettere anche nel cestello di sopra cose ingombranti come alcuni pentolini o piatti.

Lavastoviglie imposta questa funzione
Lavastoviglie aperta (Fonte Pexels)

Conoscendo quindi tutte le funzionalità e i trucchetti della vostra lavastoviglie, cambieranno diverse cose nelle vostre giornate.