L’avocado fa dimagrire se sostituisce un carboidrato

L’avocado fa dimagrire se sostituisce un carboidrato

Gli avocado sono ottimi per la tua dieta, ma non se abbinati al pane tostato.

Studiando 31 persone con un BMI superiore a 30, i ricercatori dell’Illinois Institute of Technology’s Center for Nutrition Research hanno rilevato che il frutto burroso ha funzionato bene come sostituto per carboidrati trasformati come pane e pasta, sopprimendo la fame e alimentando la perdita di peso. Ha anche avuto un effetto notevole nel controllo della resistenza all’insulina e della glicemia in 31 adulti sovrappeso e obesi.

Accoppiato con pane tostato, i suoi effetti non erano altrettanto salutari, ma l’utilizzo di un avocado intero o a metà, al posto di un carboidrato, faceva miracoli per la salute. Carboidrati e grassi hanno vissuto insieme in armonia e dissonanza per decenni.

La dott.ssa Britt Burton-Freeman, autrice principale del nuovo studio, ha detto che questa ricerca potrebbe non rispondere alla domanda se i carboidrati fanno bene o male alla linea, ma certamente mostra che le persone che vogliono tenere sotto controllo la loro fame, glicemia e insulino-resistenza dovrebbero considerare di saltare il pane.

“Per anni i grassi sono stati presi di mira come causa principale dell’obesità, e ora i carboidrati sono stati esaminati per il loro ruolo nella regolazione dell’appetito e nel controllo del peso. Non esiste una soluzione unica per tutti quando si tratta di una composizione ottimale dei pasti per gestire l’appetito. Tuttavia, la comprensione della relazione tra la chimica degli alimenti e i suoi effetti fisiologici in diverse popolazioni può rivelare opportunità per affrontare il controllo dell’appetito e ridurre i tassi di obesità, facendo un passo avanti verso raccomandazioni dietetiche personalizzate.”

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post