Le 6 cose da fare prima di mangiare per perdere peso…

Le 6 cose da fare prima di mangiare per perdere peso ed evitare gonfiori

Woman's hands on stomach

Ci sono alcune cose da fare per migliorare la digestione ed evitare gonfiori intestinali, ecco di cosa si tratta:

  • Bere molta acqua: per perdere peso e sgonfiare la pancia è molto importante bere molta acqua, il nostro consiglio è quello di bere prima dei pasti, quindi prima di colazione, pranzo e cena. Anche mangiare frutta e verdura aiuta ad apportare all’organismo un buon quantitativo d’acqua. Bevete un bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti, evitate di bere troppa acqua durante il pasto poiché interferirà con il sistema digestivo.
  • Masticare lentamente: masticare velocemente influisce negativamente sul sistema digestivo rendendo più difficoltosa la digestione. Se si mastica poco e si ingerisce velocemente il pasto probabilmente si avranno problemi allo stomaco.
  • Fare dei respiri profondi prima di mangiare: la respirazione profonda prima del pasto aiuta a digerire meglio il cibo che si ingerisce,i respiri aiutano infatti a essere più calmi e rilassati.
  • Abbassare il riscaldamento: abbassare i riscaldamenti aiuta a dimagrire, capisco che può essere snervante stare in casa e mangiare con una temperatura un po’ bassa, state tranquilli però che un po’ di freddo non vi farà male anzi vi aiuterà a bruciare velocemente i grassi. Secondo uno studio della Hokkaido University, due ore al giorno a 17° per 1 mese e mezzo riduce il grasso corporeo dell’8% senza alcun bisogno di diete e palestra.
  • Colore rosso: se volete mangiare poco dovete colorare la vostra tavola di rosso, quindi si alle tovaglie, piatti e fazzoletti rossi. Il rosso infatti abbassa il senso di fame e porta a mangiare porzioni molto più piccole di cibo.
  • 65 % del cibo: il 65 % della nostra alimentazione lo dovremmo introdurre nella colazione, spuntino a metà mattina e pranzo, l’altro 35 % dovete dividerlo tra merenda e cena. Questo aiuta a darci le giuste energie per iniziare la giornata e soprattutto il tempo per bruciare calorie e per andare a letto meno appesantiti.

Che ne dite? Proviamo?

 

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post