Polpette di miglio

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 5 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Polpette di miglio
LA PREPARAZIONE

 

1

Nel boccale del Bimby mettete 300 gr di acqua e fate bollire per 4 minuti (Temp. Varoma Vel. Soft). Intanto lavate 250 gr di patate e mettetele nel cestello insieme al sale e a 150 gr di miglio decorticato. Piazzate il cestello all’interno del boccale e fate cuocere per 15 minuti ad una temperatura di 100°C (Antiorario Vel. Soft).

2

Lasciate raffreddare il miglio su un vassoio, pelate e schiacciate le patate lesse e lasciate raffreddare anche queste su un vassoio. Ripulite per bene il boccale, versate 150 gr di zucchine precedentemente lavate e tagliate a pezzi senza le estremità e tritatele in modo grossolano per pochi secondi a Vel. 4.

3

A questo punto addizionate anche le patate e il miglio ormai raffreddati, il sale, un cucchiaio di curry in polvere e mescolate per 15 secondi a Vel.3.

4

Bagnatevi le mani e fate una dozzina di polpette che andrete a piazzare sul vassoio.

5

Cuocetele in padella con olio extravergine d’oliva e fate rosolare su ambo i lati e lasciate cuocere per 5 minuti con un coperchio. Se preferite che le vostre polpette al miglio siano più croccanti prima di friggerle potete passarle nella farina di mais. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post