Le abitudini giornaliere che non fanno bene alla salute


Ci sono delle abitudini che eseguiamo ogni giorno pensando siano la norma più giusta e saggia, ma in realtà stiamo commettendo un errore per la salute. Dal lavarsi i denti subito dopo i pasti a fare la doccia ogni giorno, dal dormire con il cuscino ad assumere integratori di vitamine. Meglio essere a conoscenza di certe corrette abitudini quotidiane per una vita più sana e felice.

Fare la doccia ogni giorno, soprattutto con acqua bollente e saponi duri può provocare conseguenze negative alla pelle, come secchezza e screpolature. Meglio evitare di lavare la nostra pelle troppe volte durante il giorno, in modo da aiutarla a conservare i suoi componenti naturali come la flora batterica, che è una delle componenti principali che ci aiuta a proteggere la pelle da agenti esterni.

Lavare i denti subito dopo ogni pasto non sempre è salutare. Diversi cibi lasciano dell’acido sui denti e indeboliscono lo smalto. Lavare subito i denti dopo aver mangiato questi alimenti non fa altro che agevolare l’azione dell’acido rovinando lo smalto dei denti. Meglio bere tanta acqua e saper scegliere il momento opportuno per lavare i denti.

Le faccende domestiche, se eseguite tutti i giorni con una certa intensità, possono causare un aumento dalla pressione arteriosa. Di qui l’arrivo dello stress ha i giorni contati. Quindi meglio saltare quando non è proprio necessario.

Molte persone assumono integratori di vitamine credendo di fare del bene all’organismo. Ma non tutti possono immaginare che un eccesso di vitamina C può scatenare problemi gastrointestinali. Le vitamine B6, invece, possono arrecare problemi  seri al sistema nervoso.

La posizione migliore per stare seduti sul wc è accovacciata, e non seduti, così da tenere alla larga eventuali problemi alle emorroidi.

Infine tutti pensano che dormire con il cuscino sia la norma migliore. Ma se soffrite di cervicale meglio evitare di dormire con il cuscino. In realtà proprio il guanciale finisce col poter provocare una postura scorretta a causa della curvatura del tratto cervicale della colonna vertebrale.

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta