Le dolci alternative alla Nutella: Nocciolata e Cioko Crem

Le dolci alternative alla Nutella: Nocciolata e Cioko Crem

La Nutella è la crema spalmabile più famosa al mondo, è presente in quasi tutte le case degli italiani e non solo, ma con il passare degli anni sono subentrati alcuni ingredienti poco salutari, come l’olio di palma e lo zucchero raffinato. Ecco alcune alternative.

La Nutella presenta due ingredienti assai discussi, come lo zucchero raffinato e l’olio di palma. Il primo è molto nocivo per la nostra salute, in quanto fa aumentare la pressione, triplica il rischio di malattie cardiache e modifica il metabolismo, è nemico della linea ed è all’origine di patologie come l’obesità e il diabete. L’olio di palma, invece, si trova al centro di un acceso dibattito scientifico che ancora non ha attestato le certe conseguenze sulla salute.

Per chi volesse di tanto in tanto rinunciare alla Nutella e optare per un’alternativa più dietetica, ci sono alcuni prodotti che fanno al caso vostro.

Nocciolata – Rigoni di Asiago

Contiene solo ingredienti biologici, tra cui latte scremato in polvere, nocciole italiane, cacao, burro di cacao, estratto naturale di vaniglia, olio di girasole, lectina di girasole e zucchero di canna.

Cioko Crem – Alce Nero

Non contiene olio di palma, contiene zucchero di canna olio di girasole, pasta di nocciole, cacao in polvere, latte scremato in polvere, burro di cacao e lecitina di girasole.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post