Le migliori soluzioni naturali contro la stanchezza

Le migliori soluzioni naturali contro la stanchezza

La stanchezza è solitamente risolvibile con una buona dormita o qualche ora di relax. Se persiste e influenza la tua capacità di andare avanti e goderti la vita, dovresti vedere il tuo medico di famiglia. Ma se la stanchezza non è un problema persistente e accade occasionalmente potrebbe essere causato da ciò che stai mangiando.

Bere troppo alcool interferisce con la qualità del sonno e la caffeina può agire come uno stimolante che può anche farti sentire stanco. Quindi si consiglia di ridurre l’assunzione di caffeina e alcol insieme a una dieta sana.

Ma alcuni esperti suggeriscono anche l’aggiunta di supplementi nella dieta per alleviare il sentimento di stanchezza. Un grande aiuto può arrivare dalla lecitina che può ridurre la sensazione di stanchezza e debolezza. La lecitina è una sostanza grassa che si trova nelle cellule del nostro corpo. Più precisamente è la composizione di acidi grassi, e in particolare un tipo di molecola di grasso chiamata fosfolipidi, un elemento essenziale delle membrane cellulari.

Oggigiorno viene usata commercialmente come emulsionante negli alimenti confezionati e si trova naturalmente in alcuni alimenti, tra cui cibi integrali, noci, soia e tuorli d’uovo. Ma è disponibile anche sotto forma di polvere e capsule.

Ma è bene sapere che la lecitina è sconsigliata ai bambini sotto i 12 anni e alle persone allergiche alla soia, ai semi di soia, alle arachidi o ai legumi (fagioli, lenticchie, piselli), uova e pollini.

Un altro integratore che si è dimostrato efficace nel combattere la stanchezza è il guaranà, una pianta della foresta pluviale coltivata nella regione amazzonica in Brasile. È disponibile in compresse e capsule, da solo o in combinazione con altri ingredienti.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post