Limone+e+bicarbonato%2C+mescolati+insieme+valgono+una+fortuna.+Soluzione+potentissima
checucinoit
/limone-bicarbonato-mescolati-insieme-soluzione/amp/
Trucchi e Lifestyle

Limone e bicarbonato, mescolati insieme valgono una fortuna. Soluzione potentissima

Mescolate limone e bicarbonato insieme ed otterrete un detergente naturale che potrete usare per tutto. Davvero un risultato incredibile!

Limone e bicarbonato (immagine realizzata con befunky)

Per la pulizie domestiche sta prendendo sempre più forma l’idea dei detersivi naturali, quelle soluzioni preparate con prodotti da dispensa a cui con il tempo si finisce per non poterne più fare a meno.

È quello che succede quando si prova la soluzione realizzata con bicarbonato e limone, un rimedio green del tutto naturale ed economico, grazie a quale mescolando due ingredienti naturali è possibile dare vita al miglior miscuglio con il quale pulire ed igienizzare le superfici di casa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bicarbonato e limone: tutte le proprietà

Vediamo, quindi, come creare la miscela di limone e bicarbonato e tutte le proprietà che derivano ovviamente da quelle dei prodotti con cui è realizzata.

Succo di limone (foto da pexels di mateusz-feliksik)

Le proprietà del limone sono ben note, soprattutto per le sue capacità disinfettanti, ma anche per eliminare i cattivi odori e per eliminare le macchie ostinate e le incrostazioni. Infine, il succo di limone ha anche un potere sbiancante molto forte e per questo può essere utilizzato come smacchiante per il bucato sporco.

LEGGI ANCHE -> Muffin bicolore, la ricetta dei dolci più amati dai bambini: pronti in 10 minuti

Per quanto riguarda il bicarbonato, invece, è meglio utilizzarlo per la pulizia dei pavimenti o nell’eliminazione dei muschi e licheni. Anche in questo caso, il bicarbonato è utile contro i cattivi odori, ma anche come antiruggine, per sanificare e pulire a fondo le pentole incrostate.

LEGGI ANCHE -> Trucco del cucchiaio, versane uno nell’umidificatore. Quel che accade alla tua casa è incredibile, lo farai sempre

Insomma, con questi due semplici ingredienti è possibile realizzare un prodotto che permetta di fare quasi tutte le pulizie domestiche senza dover acquistare tanti prodotti e magari anche chimici. Un prodotto economico che in questi tempi di crisi fa sempre comodo.

Barattolo di bicarbonato (foto da adobestock)

In sostanza il mix di bicarbonato e limone è ideale per igienizzare in primis le superfici domestiche, dal lavandino del cucina a quello del bagno. In questo modo si elimineranno batteri, grassi vegetali e l’amido appiccicoso lasciato dalla pasta o dalle patate.

In ambito culinario invece, questa miscela può essere usata per pulire frutta e verdura, basta semplicemente immergerla in una bacinella riempita con acqua, limone e appunto bicarbonato.