Magnum vegano: il gelato healthy dal gusto irresistibile. Ricetta facilissima

Il Magnum è un gelato molto amato, grande classico per l’estate: arriva una versione vegana da batticuore con cui fare il pieno di gusto. È facilissimo da preparare.

Magnum Vegani: la ricetta
Magnum Vegani (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Voglia di un gelato, ma non si desidera mangiare uno confezionato o quello della gelateria ricco di latte?

Arriva una proposta alternativa con cui dare vita a un dolce da batticuore in cui è protagonista un sostituto delle fonti animali: lo yogurt vegano. Con questo ingredienti e altri pochi, si dà vita a un gelato sano e goloso che ricordano il classico Magnum, protagonista nell’estate di grandi e piccini, da ormai decenni.

Quello che serve per realizzarlo sono gli stampini e lo stecchetto per ricrearne la tipica forma: dentro si pone il cuore bianco creato con lo yogurt e sopra si versa il cioccolato fuso dando così vita a queste delizie esplosive, ma comunque sane.

Già di per sé cucinare a casa è più sano, se poi lo si fa con un ingredienti vegani ancora di più, ma questo non significa rinunciare al gusto.

Magnum vegano: ricetta da batticuore

Grazie a facilissimi step si può realizzare questi gelati salutari con cui dare vita una proposta originale buonissima che ricorda il grande classico dei gelati ma in versione vegana.

yogurt greco ricetta torta mele
Yogurt (Foto di Profet77 da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 500 ml di yogurt vegano
  • 2 cucchiai burro mandorle
  • 2/3 cucchiai di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 300 gr circa cioccolato fondente
  • granella di nocciole q.b.

PROCEDIMENTO (circa 1 ora)

Si versa in un contenitore lo yogurt per poi aggiungere due cucchiai di burro mandorle. Si aggiunge poi l’estratto di vaniglia e lo zucchero a velo: il composto va aggiunto negli stampini e si fa lasciare raffreddare mettendolo lo stecchetto all’interno.

coppa cremino dessert cucchiaio feste
Il cioccolato fuso (foto di Anatoly Repin AdobeStock)

Intanto si scioglie in padella il cioccolato aggiungendo la granella di nocciola per poi inserirla in un bicchiere. Una volta pronta si immerge al suo interno i magnum creati nello stampo ad hoc ed ecco che le delizie sono pronte.