Mandorla, barbabietola e un pizzico di sale: super centrifugato anti caldo a colazione

Per preparare un fantastico centrifugato anti caldo servono pochissimi ingredienti: il mix esplosivo vi aiuterà tantissimo.

Mandorle barbabietole centrifugato anti caldo
Centrifugato con barbabietola (Foto di Ajale per pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L‘estate 2022 sarà ricordata per sempre: le ondate di calore, fino a questo momento, sono state veramente devastanti. Già dal mese di maggio le temperature hanno superato i trenta gradi.

L’Italia, al momento, sta facendo i conti con Apocalisse, l’ondata di caldo tremendo che in realtà sta colpendo praticamente gran parte dell’Europa.

In questo momento così difficile, fare le scelte giuste a tavola può aiutarvi a combattere l’afa, il calore e l’umidità.

Sta spopolando sul web, ad esempio, un centrifugato intrigante che viene ricreato con ingredienti fantastici. Vediamo insieme come farlo.

Mandorla, barbabietola e sale: il centrifugato che vi aiuterà a contrastare il caldo

Per iniziare la giornata al meglio, l’ideale è sempre quello di non abbuffarsi e non di non nutrirsi con alimenti troppo calorici. L’alternativa giusta ai succhi di frutta è indubbiamente il centrifugato: facilissimo da fare, presenta spesso e volentieri un mix di ingredienti meravigliosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mandorle barbabietole centrifugato anti caldo
Barbabietole (Foto di desertrose per pixabay)

Per ridare energia al vostro corpo in difficoltà a causa del caldo, potete consumare questo centrifugato che vi farà sentire subito meglio.

Quando si suda, si perdono anche minerali come il sodio e soprattutto magnesio e potassio. Per fare il pieno di nutrienti, preparare subito un centrifugato con mandorle, barbabietola ed un pizzico di sale.

Il potassio tendenzialmente si trova in tantissimi alimenti mentre il magnesio no. Secondo il parere di un docente dell’Università di Pisa, solo pochi cibi sono fonte di magnesio: tra questi troviamo gel di aloe, semi di zucca, pistacchi e mandorle.

Il pizzico di sale, invece, vi farà sentire subito meglio: in caso di temperature troppo elevate, alzerà velocemente la pressione sanguigna.

La barbabietola, infine, è un potente energizzante. Come se non bastasse, presenta anche ottimi livelli di vitamina C, di folati (Vitamina B9 utile per la crsciuta dei tessuti), potassio, betaina e nitrati inorganici (che abbassano la pressione). Grazie alla betanina, la barbabietola è un celebre antiossidante e contrasta quindi l’azione dei radicali liberi.

Sale non solo cucina utilizzo sorprendente
Sale (foto di Bru-No per Pixabay)

Stando al professore, gli sportivi che consumano con frequenza i centrifugati, stando alla ricerca ,riferiscono di stare meglio.

Gestione cookie