Mandorle ricoperte di cioccolato





Presentazione

Le mandorle ricoperte di cioccolato sono un delizioso sfizio da realizzare soprattutto durante le feste natalizie, ma non solo. Ottime da servire al termine di un pranzo, oppure come intrattenimento pomeridiano. Una ricetta tipica della Puglia che scatenerà un irrefrenabile effetto uno tira l’altro. Ma per la perfetta riuscita della preparazione serviranno mandorle e cioccolato di qualità. Ottime da confezionare in appositi cestini e regalare ad amici e parenti.


20 min
8 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
10 min
Costo
Basso

Ingredienti
  • 500 gr di cioccolato
  • Un cucchiaino di olio
  • 500 gr di mandorle
Procedimento

1

Iniziate con il mettere le mandorle in ammollo in acqua bollente per una decina di minuti circa. Trascorso tale tempo scolatele, asciugatele con un canovaccio pulito, adagiatele in una teglia e fatele tostare in forno già caldo a 180° per 10 minuti.

2

Al termine della tostatura lasciatele raffreddare e nel frattempo tagliate a pezzettini il cioccolato fondente, mettetelo in un pentolino insieme a un cucchiaino di olio e fatelo sciogliere a bagnomaria.

3

Quando il cioccolato fondente si sarà sciolto incorporatevi le mandorle e girate bene fino a quando il cioccolato non si attaccherà a tutte le mandorle.

4

Adesso prendente dei pirottini monoporzione, versatevi all’interno le mandorle ricoperte di cioccolato e lasciatele raffreddare. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta