Masterchef, che fine fa il cibo avanzato? La rivelazione che ti lascerà a bocca aperta

MasterChef è uno dei programmi più seguiti al mondo, ma che fine fa il cibo avanzato? La rivelazione ti lascerà a bocca aperta.

MasterChef cibo avanzato risposta
Logo MasterChef (Foto da AdobeStock)

MasterChef è uno dei programmi di maggior successo della storia televisiva. In questo cooking game, diversi cuochi si sfidano per vincere l’edizione.

Lo show è famosissimo in tutto il mondo: non a caso ogni paese ha la sua edizione. In Italia, ad esempio, ‘MasterChef’ è arrivato alla dodicesima edizione.

I giudici sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli: i tre, con la loro simpatia ma anche i loro modi di fare, formano un trio di tutto rispetto.

C’è un quesito a cui i telespettatori non riescono a rispondere: che fine fa il cibo avanzato? La verità lascia tutti senza parole.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

MasterChef, che fine fa il cibo avanzato: la risposta ti sorprenderà

Durante le varie puntate di ‘MasterChef’, non tutto il cibo viene consumato dai vari concorrenti e dai giudici. In un mondo sempre più attento agli sprechi alimentari, è lecito chiedersi dove finiscono gli avanzi.

MasterChef cibo avanzato risposta
MasterChef (Foto AdobeStock)

LEGGI ANCHE –> Natale veg, prova questi sfiziosi alberelli di zucchine. Facili e veloci si preparano così

Uno dei giudici del celebre format ha svelato l’arcano. “Il cibo non impiegato nelle prove viene donato a Last Minute Market‘.

Last Minute Market è un’iniziativa dell’Università di Bologna che recupera gli scarti alimentari immettendoli nei canali per la beneficenza.

In più di un’occasione, inoltre, i giudici del noto cooking show raccomandano i concorrenti di utilizzare soltanto lo stretto necessario, senza utilizzare ingredienti inutili.

In diverse occasioni, i tre giudici hanno parlato proprio di questa tematica facendo capire ai telespettatori l’importanza del cibo.

LEGGI ANCHE-> Le crepes verdi senza grassi, 90 calorie ricche di gusto: il trucco dello chef

MasterChef cibo avanzato risposta
Piatto MasterChef (Foto AdobeStock)

In un mondo così attento agli sprechi alimentari, ‘MasterChef’ segue quindi una politica di riutilizzo degli alimenti. Il cibo non va mai buttato e nel mondo ci sono tantissimi bisognosi che necessitano di aiuti.