Melatonina%2C+un+integratore+che+combatte+l%26%238217%3Binsonnia
checucinoit
/melatonina-un-integratore-che-combatte-linsonnia/amp/

Melatonina, un integratore che combatte l’insonnia

Dormire è fondamentale per la salute generale come una buona dieta e l’esercizio fisico. Per molti, tuttavia, addormentarsi e riposare bene dalle sette alle nove ore non è facile. Qual è allora il miglior integratore da prendere per garantire un buon riposo notturno?

Ottenere la giusta quantità di sonno è incredibilmente importante per la salute. Il sonno aiuta il corpo e il cervello a funzionare correttamente e può migliorare l’apprendimento, la memoria, il processo decisionale e persino la creatività. È stato suggerito che dormire a sufficienza riduce anche il rischio di malattie cardiache, diabete, ictus e obesità. Se addormentarti non è così facile per te, assumere un integratore potrebbe fare una grande differenza. Quando si tratta dei migliori integratori per dormire, qual è il migliore?

La melatonina è un ormone del sonno chiave che funziona dicendo al cervello che è tempo di rilassarsi e di andare a letto. Gli integratori di melatonina sono aiuti per il sonno e aiutano una persona ad adattarsi ai nuovi fusi orari e hanno anche aiutato il ritmo circadiano del corpo a tornare alla normalità. Il corpo elabora la melatonina in modo naturale. Non ti fa dormire, ma quando i livelli di melatonina aumentano ti mette in uno stato di veglia tranquilla che aiuta a favorire il sonno.

La maggior parte delle persone produce abbastanza melatonina per dormire da soli. Ma puoi provare con un integratore se soffri di insonnia, vuoi superare il jet lag o sei un nottambulo che deve andare a letto prima e svegliarsi prima. In alcuni paesi, è richiesta una prescrizione per la melatonina. In altri, la melatonina è ampiamente disponibile nei negozi o online. La quantità raccomandata di melatonina prima di coricarsi è di circa 1-5 mg assunta 30-60 minuti prima del tempo di sonno desiderato. Si consiglia di parlare con il proprio medico di famiglia prima di assumere integratori di melatonina per dormire, poiché è stato dimostrato che l’integratore può alterare la chimica del cervello.