Merenda con lo yogurt. Le idee per arricchirlo in modo divertente e goloso

Come rendere la merenda con lo yogurt più golosa? Vi proponiamo 5 più una idee che vi aiuteranno ad apprezzare di più questo spuntino.

idee merenda golosa con yogurt
Bowl di yogurt cereali e frutta fresca (foto da Pexels di georgie-devlin)

La merenda è un momento molto importante della giornata, serve per recuperare le energie, ed è particolarmente indispensabile se si è a dieta e si pratica qualche sport. In questo caso con lo spuntino, infatti, prepariamo il nostro corpo ad affrontare l’attività fisica.

Ci sono dei cibi particolarmente indicati perché ricchi di vitamine, proteine e sali minerali. Tra questi c’è sicuramente lo yogurt, uno dei primi alimenti consigliati da dietologi e nutrizionisti quando ci si mette a dieta e si inizia a fare sport.

Spesso lo yogurt risulta scarno e poco appetitoso; insomma non vien voglia di farlo diventare il proprio spuntino quotidiano. Niente paura, lo yogurt può essere accompagnato da altri alimenti, anche questi salutari, che renderanno la vostra merenda molto più golosa.

Yogurt bianco accompagnato da… 6 idee che vi conquisteranno

Ci sono diversi modi per rendere la merenda a base di yogurt bianco più appetitosa. Qui ne vedremo 5 più una bonus.

merenda con frutta secca e yogurt (
Mini bowl di frutta secca (foto da Pexels ditowfiqu-barbhuiya)

Uno dei migliori e più salutari modi per accompagnate lo yogurt è sicuramente la frutta secca; quindi via libera a noci, mandorle, nocciole. Attenzione solo a non esagerare, la frutta secca è sì ricca di proteine, ma vi è anche un alto contenuto di grassi e calorie.

Altra idea super facile è lo yogurt con miele e pinoli. Il miele è ricco di antiossidanti una golosissima fonte di energia pronta all’uso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frutta secca a fine pasto, si o no? Benefici e controindicazioni. Parlano gli esperti

Se state cercando, invece, un’idea un po’ diversa dal solito ecco che spunta lo yogurt con la cannella. Questa spezia renderà piacevole la vostra merenda, colorandola anche un po’.

Inusuali nello yogurt sono anche i semi. Si consiglia di consumarli però quando si ha necessità di un maggiore apporto proteico, bastano 10 g per sentire la differenza a livello fisico.

merenda di yogurt e semi di girasole
Semi di girasole (foto da Pexels di engin-akyurt)

E perché poi non accompagnare lo yogurt con delle sempre golose barrette ai cereali? Le barrette sono un’ottima idea per un pieno di energia salutare.

Chiudiamo con l’idea bonus. Chi al dolce preferisce il salato, può provare ad accompagnare lo yogurt con la bresaola. Si tratta di un salume magro con un’ottima fonte di proteine. Magari aggiungete alla yogurt un trito di erbette e create degli involtini super gustosi.