Metti subito il sale grosso sullo zerbino di casa: trucco sbalorditivo, sta spopolando

Cospargere il sale grosso sullo zerbino davanti all’ingresso di casa sta diventando un trend assoluto. Motivo sbalorditivo.

Zerbino: cospargi il sale grosso
Zerbino (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dal rendere gustosi gli alimenti, al creare rimedi di bellezza, a purificare la casa.

Sono innumerevoli i poteri del sale grosso, onnipresente nelle case. Quando non c’è la sua mancanza si sente e proprio per questo è uno degli alimenti più acquistati, in quanto molto versatile.

Ricco di iodio e sodio aiutare a insaporire i piatti nonché rallentare l’invecchiamento. Al suo interno sono anche presenti i fungicidi che permettono di rimuovere microbi e funghi da alimenti come carne e verdure. Inoltre è protagonista di impacchi di bellezza per dire per esempio addio alle occhiaie.

A tutto questo si aggiunge un’altra sua funzione: quella di purificare e rendere più puliti gli ambienti.

Sale grosso sullo zerbino di casa: risultato sbalorditivo

Dal web sta spopolando un trucco che vede protagonista il sale grosso per purificare la propria casa, in particolare lo zerbino d’ingresso.

alici sotto sale calabrese ricetta
Sale grosso ( Foto da Canva)

Se le nonne erano solita consigliare di spargerlo per casa alla scopo di eliminare le energie negative, nel caso di questo trucco la sua funzione è legata a un fatto di pulizia. 

Il sale grosso permette infatti di dire addio allo sporco più ostinato: nel caso dello zerbino spesso questo si sedimenta tra le setole e grazie a questo metodo si può rimuovere con facilità.

Lo zerbino è infatti contaminato dal passaggio quotidiano delle scarpe che lo rendono ben preso sporco. Per non doverlo ricomprare dopo poco basta spargere del sale grosso sulla sua superficie per utilizzare una spazzola in modo da pulirlo in profondità.

Profumo irresistibile tutta casa trucchetto
Cucina (Foto di ErikaWitt per Pixabay)

In ultimo va risciacquato lo zerbino per poi essere come nuovo, accogliendo gli ospiti nella propria casa al meglio già al primo passo: biglietto da visita della abitazione, è un dettaglio a cui prestare attenzione, per avere una casa linda fin dal suo ingresso.

Gestione cookie