Metti nel WC il lievito di birra: mai così pulito, risultati senza precedenti

Avere un WC pulito e profumato è un sogno comune, ma spesso difficile da raggiungere in quanto si tratta di un sanitario molto tosto da pulire. Usando il lievito di birra si andrà sul sicuro.

Wc: metti dentro il lievito di birra
Wc (Foto di Karolina Grabowska)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Lido e profumato. Il WC spesso da del filo da torcere in fatto di pulizie: usato con costanza, mantenerlo in condizioni ottimali è fondamentale non solo per l’estetica ma anche l’igiene.

Proprio per questo è bene dedicarsi a una sua pulizia profonda – ripetuta più volte a settimana – per evitare di dover affrontare una manutenzione massiccia, mettendo in pericolo anche la salute visto che è un catalizzatore di batteri e germi.

Esistono tantissime possibilità in fatto di pulizia dei sanitari: in commercio sono molteplici i prodotti esistenti, ma spesso molto esosi e talvolta aggressivi, rischiando di minare i materiali del bagno. Arriva un rimedio naturale che richiede un ingredienti che molti hanno in cucina: il lievito di birra.

Metti nel WC il lievito di birra: risultati senza precedenti

Per ottenere un WC come nuovo arriva un rimedio super efficace: inserire al sup interno il lievito di birra per una pulizia perfetta.

maschera al lievito di birra come farla
Lievito di birra secco (foto da pexels di monserrat-soldú

Basta infatti metterlo all’interno della tazza del WC e si risolverà totalmente una criticità onnipresente: la puzza derivante dallo scarico.

Con questo ingrediente naturale si dirà addio a questa insidiosa problematica che affanna famiglie in tutto il mondo: grazie a un cubetto di lievito di birra il cattivo odore sarà sparito ottenendo così una pulizia senza precedenti.

Per far lievitare questo ingrediente miracoloso si aggiunge nel WC lo zucchero – due cucchiaini –  e si lascia il tutto in posa per una notte intera. Al mattino si tira lo sciacquone e si potrà constatare il miracolo: non si sentirà più nessun odore spiacevole.

Sanitari del bagno
Sanitari del bagno (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

In ogni caso è bene verificare lo stato generale del proprio water: la puzza nello scarico può indicare criticità come intasamenti.