Mi bastano il bimby e pochi ingredienti per preparare uno spezzatino buonissimo

Spezzatino buonissimo con pochi ingredienti, preparato con il Bimby e non te ne pentirai, sarà davvero ottimo come quello della tradizione.

Mi basta il Bimby pre preparare lo spezzatino
Spezzatino buonissimo- checucino.it

Il Bimby è un robot da cucina in grado di svolgere diverse funzioni, è un ottimo metodo per cucinare risparmiando tempo ed energie. Con questo elettrodomestico è possibile preparare di tutto, dagli antipasti alle zuppe, ai primi piatti, ai risotti è ottimo anche per cuocere il pesce, la carne e le verdure.

Si presta la cucina vegetariana e vegana, per la preparazione di piatti etnici, salse, creme, dolci e gelati. Col Bimby si può preparare addirittura il pane e la pasta fatta in casa, gli impasti per la pizza e molto altro. È ideale anche per le mamme che devono cucinare alimenti per neonati.

Spezzatino ottimo, preparalo così

Spezzatino buonissimo con i piselli
Spezzatino, ricetta-checucino.it

Per preparare uno spezzatino di vitello, la cosa fondamentale è la scelta della carne giusta, i tagli migliori da prediligere sono quelli bovini ricchi di tessuto connettivo e collagene, nei quali possiamo trovare la parte più tenera. Si tratta di una delle ricette tradizionali di carne in umido più amate. Esistono molte variazioni e viene preparato da nord a sud, infatti non esiste un solo tipo, ci sono molte ricette e tutte sono buonissime.

Alla carne vengono aggiunti degli ortaggi che si combinano alla perfezione a seconda della tipologia della carne. In origine questo piatto fa parte di una ricetta povera, prevede una cottura lunga e lenta affinché la carne risulti morbida, ad oggi è possibile prepararlo anche con il Bimby e sarà molto più semplice.

Spezzatino con il Bimby, gli ingredienti e il procedimento completo

Per preparare due porzioni di spezzatino, vi serviranno 400 g di bocconcini di manzo o vitello, una cipolla bianca, 30 ml d’olio d’oliva, una carota, una costa di sedano, della farina per infarinare, mezzo bicchiere di vino bianco, 100 g di polpa di pomodoro, 250 g di piselli, sale, pepe, rosmarino e una foglia d’alloro. Nel boccale del Bimby mettete una cipolla, una costa di sedano e una carota.

Tritate il tutto per cinque secondi, impostando la velocità sette, aggiungete l’olio d’oliva e fate appassire il soffritto per tre minuti a 100°, con la velocità uno. A questo punto infarinate i bocconcini di carne e metteteli nel boccale per cinque minuti. Se gradite aggiungete la salsa di pomodoro un pizzico di sale e continuate a cuocere per 20 minuti a 100° con velocità soft antiorario. Aggiungete ora i piselli, il trito di rosmarino e la foglia d’alloro ,continuate la cottura per altri 20 minuti, a cottura ultimata aggiustate di sale, pepe e servite.

Impostazioni privacy