Miglior+panettone+2022%2C+quale+devi+comprare+nei+supermercati+quest%26%238217%3Banno
checucinoit
/miglior-panettone-2022-supermercati/amp/

Miglior panettone 2022, quale devi comprare nei supermercati quest’anno

Abbiamo il miglior panettone 2022, che una classifica di qualità ha stilato anche per quanto riguarda quest’anno. E non ci sono dubbi.

Un panettone pronto da mangiare (Foto Canva)

Il miglior panettone 2022 sapete qual è? Si parla di quelli commerciali, quindi di fattura industriale. E che, come ben noto, hanno un sapore del tutto diverso da quelli che sono invece di realizzazione artigianale. Le differenze si hanno sul piano della qualità e del prezzo.

Come sempre avviene a ridosso delle festività di Natale, un po’ dovunque è possibile consultare delle classifiche appositamente stilate per capire quali siano i prodotti migliori in commercio. Ed il miglior panettone 2022 non fa eccezione. Sono diversi gli elementi presi in considerazione per la realizzazione di questa graduatoria.

Si va dal prezzo e dall’immancabile rapporto con la qualità generale riscontrata, ad altri fattori importanti come ad esempio gli ingredienti utilizzati, la eventuale presenza di muffe all’interno del prodotto, al confezionamento ed all’impatto che il packaging può avere nel suo smaltimento. Da qui ecco estrapolata la classifica del miglior panettone 2022.

Che anche in questo caso vede il portale altroconsumo presentare diverse marche con i relativi punteggi conseguiti. Punteggi che vanno da uno a cento in una apposita scala e che coinvolgono diverse marche commerciali tra quelle messe in vendita. Ci sono sia delle analisi di laboratorio che la classica prova assaggio.

Miglior panettone 2022, la classifica dei più consigliati nei supermercati

Il panettone Vergani (Foto Amazon)

Il miglior panettone 2022 è risultato essere quello “Vergani – Il Panettone di Milano”. Anche il prezzo di vendita ha un ruolo importante nella realizzazione della classifica, e quello al quale è possibile acquistare il prodotto citato è di 14,99 euro. Il primo posto è suo con 70 punti su 100.

LEGGI ANCHE: Il sale sull’albero di Natale. L’hai fatto? È davvero molto utile

Fa seguito il Panettone Classico “Le Grazie“, venduto nei supermercati di Esselunga a 4,99 euro e che ha ottenuto 70 su 100. Mentre è terzo il “Tre Marie Panettone Milanese”, al prezzo di 12,89 euro a confezione.

LEGGI ANCHE: Supermercato, presto potrebbe sparire dagli scaffali: è corsa alla scorta

Anche in questo caso c’è un 70 su 100. E tutti e tre i panettoni hanno un peso di un chilo a confezione. Questa è la classifica di altroconsumo:

  • VERGANI IL PANETTONE DI MILANO (71)
  • LE GRAZIE (ESSELUNGA) PANETTONE CLASSICO (70)
  • TRE MARIE IL PANETTONE MILANESE (70)
  • BAULI IL PANETTONE CLASSICO (68)
  • CARREFOUR PANETTONE (65)
  • IL VIAGGIATOR GOLOSO PANETTONE (60)
  • BALOCCO IL MANDORLATO (56)
  • PALUANI PANETTONE SOFFICE – RICETTA CLASSICA (56)
  • MAINA IL GRAN NOCCIOLATO (56)
  • MOTTA IL PANETTORE ORIGINALE (55)
  • MELEGATTI PANETTONE TRADIZIONALE (51)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per quanto riguarda gli ingredienti, viene posto l’accento sulla qualità di uva, burro, uvetta, frutta candita e di altro utilizzato. E poi un particolare accento viene posto anche sul peso del prodotto, per capire quanto sia effettivamente conveniente l’esborso da affrontare a fronte della quantità indicata.