Mosche e zanzare addio per sempre | Basta mettere questo in cucina

Mosche e zanzare sono sicuramente ospiti indesiderati in casa vostra: basta mettere questo ingrediente in cucina e spariranno per sempre.

Nelle vostre case ci sono sicuramente una serie di problematiche che vanno assolutamente risolte. Le faccende domestiche, per questo motivo, sono di fondamentale importanza perché aiutano a risolvere determinati fastidi e grattacapi.

Mosche zanzare addio
Aceto di riso – Checucino.it

Gli insetti rappresentano sicuramente una grande minaccia per le vostre giornate: avere ad esempio in casa mosche che ronzano continuamente vicino alle nostre orecchie e che saltano sul cibo non è sicuramente una grande cosa.

Anche le zanzare sono piuttosto fastidiose e rappresentano anche un pericolo dal momento che le loro punture sono vettori talvolta di malattie inattese.

Quest’oggi vediamo insieme un trucco per allontanare questi particolari animaletti dalle vostre mura: basta davvero poco e il gioco sarà fatto.

Mosche e zanzare addio per sempre: basta questo trucchetto

Gli insetti sono sicuramente attratti da parecchie cose che si trovano nelle vostre case: questi piccoli animaletti vanno continuamente alla ricerca di cibo. Per le zanzare, il discorso è leggermente diverso dal momento che vanno alla ricerca anche del vostro sangue.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Mosche zanzare addio
Bottiglia di detersivo – Checucino.it

In ogni modo, è possibile riprodurre un repellente naturale con estrema facilità: prima di acquistare prodotti chimici pericolosi anche per voi, questo metodo è sicuramente da testare.

Per prima cosa dovete tagliare una bottiglia di plastica sulla parte superiore per poi capovolgerla creando una specie di imbuto.

Versate poi un cucchiaio di aceto di riso al suo interno ed il gioco è fatto. A questo punto, potete aggiungere un cucchiaio di detersivo per piatti: mescolate e ricreate una sostanza omogenea.

L’odore piacerà all’essere umano ma allontanerà gli insetti: per loro sarà infatti insopportabile. Il trucchetto della nonna dovrebbe funzionare perfettamente: in caso contrario, avrete sicuramente fatto un tentativo.

Attenzione però a non lasciare questa sostanza dappertutto: i bambini potrebbero erroneamente toccarla e poi strofinarsi gli occhi  o peggio ancora assaggiarla.

La sostanza che agirà da repellente sarà anche un pericolo per i vostri amici a quattro zampe: mettete quindi la bottiglia in un angolo dove i vostri cani o gatti non possono sfiorarla.

Impostazioni privacy